Cerca o naviga nella guida in linea
Azzera Ordini Saldati (Fornitori) (menu Ordini)
Il comando permette di riorganizzare gli archivi degli ordini a fornitori, cancellando fisicamente tutti gli ordini rimessi a saldo. E' consigliabile utilizzarlo per riorganizzare gli archivi e quindi "alleggerirli" di informazioni non più utilizzate. Sono richiesti alcuni segnali di conferma prima di proseguire con la cancellazione.
Opzioni della finestra di dialogo Azzera Ordini Saldati
Tipo ordine
Indicare il codice del tipo ordine del quale si vuole effettuare la cancellazione degli ordini rimessi a saldo. Il codice deve iniziare con la lettera "F". E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Anno ordine
Indicare l'anno del tipo ordine sul quale si vuole effettuare la selezione per la cancellazione degli ordini rimessi a saldo. Viene proposto l'anno corrente.
Attenzione Una volta azzerati gli ordini non sarà più possibile ripristinarli se non con un salvataggio archivi precedente. Si consiglia di eseguire questa procedura annualmente, per cancellare gli ordini di anni precedenti e recuperare in questo modo spazio su disco.