Cerca o naviga nella guida in linea
Interroga Quantità e Valori
Il comando consente di visualizzare i dati relativi alle quantità e ai valori degli articoli riferiti ai movimenti avvenuti sul magazzino indicato. I progressivi sono aggiornati in Tempo reale oppure riferiti all'ultima Chiusura di Magazzino. I primi vengono aggiornati in tempo reale durante le registrazioni di magazzino (comprendono quindi tutti i movimenti fino all'ultima registrazione inserita); i progressivi Ultima chiusura sono invece aggiornati con l'elaborazione di Chiusura Magazzino e pertanto i dati indicati si riferiscono all'ultima chiusura effettuata.
Opzioni della finestra di dialogo Interroga Quantità e Valori
Anno competenza
Indicare l'anno di competenza relativamente al quale si desidera effettuare l'interrogazione.
Magazzino
Codice magazzino su cui interrogare i progressivi dell'articolo. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. Se non viene indicato il codice del magazzino, la procedura consente di visualizzare i progressivi dell'articolo sia per ogni singolo magazzino sia complessivamente.
Codice articolo
Codice dell'articolo di cui si vogliono visualizzare le quantità e i valori (dato obbligatorio). Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. della tabella Magazzini. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Progressivi
Tempo reale
Consente di interrogare i progressivi degli articoli di magazzino aggiornati in tempo reale fino all'ultima registrazione inserita.
Ultima chiusura
Consente di interrogare i progressivi degli articoli di magazzino aggiornati con l'elaborazione di Chiusura Magazzino e pertanto si riferiscono all'ultima chiusura effettuata.
Pulsanti disponibili
- Mostra dati Consente di visualizzare i dati richiesti.
- Nuova interrogazione Consente di ottenere una nuova visualizzazione modificando i parametri.
Nota
Una volta visualizzati i dati richiesti il pulsante Mostra Dati viene rinominato in Nuova interrogazione.
La finestra mostra le seguenti informazioni:
Progressivi Carichi / Scarichi
Quantità
E' il totale delle quantità caricate e scaricate a partire dall'inizio esercizio dell'articolo sul magazzino richiamato (causali di carico e scarico a quantità).
Quantità valorizzate
E' il totale delle quantità caricate e scaricate a valore a partire dall'inizio esercizio dell'articolo sul magazzino richiamato (causali di carico e scarico a quantità e valore).
Valore
E' il progressivo del valore dei carichi e degli scarichi a partire dall'inizio esercizio (causali di carico e scarico a quantità e valore).
C/Visione
E' il progressivo del valore delle quantità entrate a magazzino (o uscite) in conto visione movimentate con causali relative al conto visione.
Data ultimo movimento
Riporta la data della più recente registrazione di carico (e scarico) avvenuta per l'articolo sul magazzino richiamato.
Contropartita
Visualizza il tipo di contropartita (Cliente, Fornitore o Magazzino) ed il relativo codice riguardante l'ultima registrazione di carico e di scarico dell'articolo sul magazzino richiamato.
Progressivi Quantità
Giacenza
Viene visualizzata la quantità dell'articolo in giacenza in magazzino.
Allestito
Viene visualizzata la quantità dell'articolo che risulta allestita per la spedizione: rappresenta la quantità di merce ordinata da un cliente che è presente in un lista di prelievo ma che non è ancora stata consegnata, ovvero non è ancora stato generato il documento di vendita.
Giacenza disponibile
Viene visualizzata la quantità dell'articolo in giacenza in magazzino al netto della quantità allestita.
Ordini clienti
Indica la quantità dell'articolo ordinata da clienti.
Ordini fornitori
Indica la quantità dell'articolo ordinata a fornitori.
Impegnato da produzione
Indica la quantità dell'articolo impegnata dalla produzione.
Ordinato a produzione
Indica la quantità dell'articolo ordinata alla produzione.
Disponibilità
Viene visualizzata la disponibilità quantità dell'articolo in magazzino.
Informazioni aggiuntive
Giacenza iniziale
Giacenza iniziale dell'articolo sul magazzino richiamato. Corrisponde alla quantità giacente a magazzino a inizio esercizio, registrata con una causale di inventario.
Valore iniziale
E' il valore della giacenza iniziale dell'articolo sul magazzino richiamato. Corrisponde alla quantità giacente a magazzino a inizio esercizio moltiplicata per il prezzo unitario, registrata con una causale di inventario.
Scorta minima
Indica la scorta minima dell'articolo valida sul magazzino richiamato. La scorta minima viene memorizzata con il comando Parametri Scorte di Magazzino.
Scorta massima
Indica la scorta massima dell'articolo relativa al magazzino richiamato. La scorta massima viene memorizzata con il comando Parametri Scorte di Magazzino.
Lotto riordino
Indica il lotto di riordino dell'articolo sul magazzino richiamato. Il lotto di riordino viene memorizzato con il comando Parametri Scorte di Magazzino.
Punto riordino
Indica il punto di riordino dell'articolo sul magazzino richiamato. Il punto di riordino viene memorizzato con il comando Parametri Scorte di Magazzino.
Costo ultimo
Corrisponde al costo ultimo dell'articolo sul magazzino richiamato in base alle registrazioni di carico effettuate.
Costo medio
Corrisponde al costo medio dell'articolo sul magazzino richiamato in base alle registrazioni di carico effettuate.
Costo standard
Viene visualizzato il costo standard dell'articolo indicato in Anagrafica Articoli.
Prezzo vendita 1
Viene visualizzato il Prezzo di vendita 1 indicato in Anagrafica Articoli.
Prezzo vendita 2
Viene visualizzato il Prezzo di vendita 2 indicato in Anagrafica Articoli.
Q.tà ultimi 3 mesi
E' la quantità degli ultimi tre mesi caricata per l'articolo sul magazzino richiamato.
Valore ultimi 3 mesi
E' il valore degli ultimi tre mesi caricato per l'articolo sul magazzino richiamato.