Cerca o naviga nella guida in linea

Sei qui: Voci di Menu > Vendite > Gestione Piani di Fatturazione

Gestione Piani di Fatturazione

Panoramica

Introduzione al modulo Fatturazione PeriodicaScheda Dati PrincipaliScheda Regole di fatturazioneScheda Note

Questo comando permette di impostare i piani di fatturazione periodica tramite l'inserimento delle informazioni sul cliente e sul periodo di applicabilità del piano e delle regole che definiscono la generazione dei documenti. Nel piano è possibile definire il tipo di documento che deve essere generato con la fatturazione periodica, eventuali criteri di accorpamento e la periodicità con la quale il piano deve generare i documenti.

Modificare ed Eliminare un piano di fatturazione

Le modifiche e l'eliminazione dei piani di fatturazione possono essere effettuate con lo stesso comando d'inserimento, cioè Gestione Piani di Fatturazione.

Stampare i piani di fatturazione, lo scadenzario e i documenti generati

E' possibile stampare i piani di fatturazione periodica con il comando Stampa Piani di Fatturazione Periodica, lo scadenzario dei documenti da generare con il comando Stampa scadenzario documenti da generare e i documenti generati con il comando Lista documenti generati.

Duplicare i piani di fatturazione

Lo stesso piano di fatturazione non può essere associato a più clienti contemporaneamente, pertanto è possibile eseguire la duplicazione di un piano di fatturazione premendo il tasto F7: si accede in tal modo alla finestra Duplica piano di fatturazione con la quale creare un nuovo piano, partendo da un documento di origine.