Cerca o naviga nella guida in linea
Salvataggi e Ripristini
Salvataggio archivi Ripristino archivi Come organizzare il salvataggio archivi
In un sistema di elaborazione dati è fondamentale salvaguardare le informazioni da eventuali danni provocati da operazioni non corrette o da cause indipendenti dalla volontà dell'operatore.
Con la scelta Salvataggi e Ripristini si ha a disposizione un valido strumento per compiere in maniera guidata ed efficace le operazioni di salvataggio degli archivi aziendali ed il ripristino dei dati salvati in precedenza.
L'operazione di salvataggio deve essere utilizzata dall'utente per eseguire le copie di sicurezza dei dati, e quindi realizzarne una copia di riserva su disco o su altra destinazione. Si sottolinea l'importanza di eseguire periodicamente il salvataggio degli archivi di lavoro, poiché in caso di errate elaborazioni da parte dell'utente o interruzioni con conseguente perdita di dati, costituisce una soluzione per il recupero del lavoro.
Con l'effettuazione del ripristino dei dati si può intervenire, qualora se ne presentasse la necessità, per ripristinare una situazione archivi salvata in precedenza e quindi risolvere, ad esempio, eventuali danni subiti dagli archivi a causa di brusche interruzioni della corrente elettrica o per altri motivi accidentali.
Ripristina un backup effettuato su più dischi removibili
L'opzione è presente dalla versione 6.8.0 e deve essere selezionata per effettuare il ripristino di un precedente salvataggio eseguito su più unità removibili.