Cerca o naviga nella guida in linea
Consolida Documenti (menu Acquisti)
Panoramica Argomenti correlati
Il comando permette di effettuare i collegamenti automatici con gli altri moduli applicativi. Prima di eseguire questo comando, e trasferire di conseguenza tutti i dati di un documento di acquisto sugli altri moduli, occorre aver eseguito l'inserimento del documento (Gestione Documenti) e l'impostazione dell'opzione "Da consolidare" presente sulla Testata Documenti. I moduli applicativi e i comandi interessati all'aggiornamento durante il consolidamento sono:
- Estratti Conto
- Contabilità generale: registrazione Fatture e Note di Credito, e movimenti correlati
- Statistiche di Acquisto
- Contabilità analitica
Durante questa operazione si vedranno scorrere sullo schermo i dati relativi ai Documenti di Trasporto ed alle fatture che di volta in volta vengono consolidati.
Opzioni della finestra di dialogo Consolida Documenti di Acquisto
Data massima documenti da consolidare
Indicare la data massima dei documenti che devono essere consolidati. Saranno consolidati tutti i documenti con data inferiore o uguale a quella indicata. In contabilità i documenti vengono registrati con data di registrazione uguale alla data del documento. Viene proposta la data di lavoro (modificabile). E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.
Ultimo documento
Tipo / Anno / Numero
Viene visualizzato il tipo, l'anno ed il numero dell'ultimo documento che deve essere consolidato. Nella parte inferiore della finestra è visualizzata una tabella che mostra per ciascun codice Registro I.V.A. l'ultimo progressivo gestito. Al termine del consolidamento viene visualizzato il primo e l'ultimo numero di documento elaborato in ciascun modulo applicativo.
Vedere anche: