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Esplora Archivio, Scheda Ricerca

Esplora Archivio

In questa scheda sono presenti i parametri per la ricerca in archivio sia dei documenti sia degli allegati alle entità.

Tipo

Indicare il tipo di file archiviato:

  • Tutti
  • File Allegati
  • Documenti archiviati

Entità

Indicare l'entità per la quale ricercare i file archiviati. Sono visualizzate in base al tipo di file indicato nel campo precedente,

Testo da ricercare

Inserire il testo da ricercare contenuto nel file archiviato.

Modalità ricerca

Indicare la modalità di ricerca relativa al testo inserito nel campo precedente:

  • Frase esatta: ricerca almeno una sequenza di parole identica a quella inserita che sia contenuta nei campi di ricerca dei documenti e degli allegati
  • Almeno una parola: ricerca almeno una parola tra quelle inserite
  • Tutte le parole: ricerca tutte le parole indipendentemente dall'ordine in cui sono state inserite

Data archiviazione

Indicare la data di archiviazione del file, utilizzando gli operatori di confronto per rendere più mirata la ricerca. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo F6 all'interno della casella.

Cerca in

Indicare i campi nei quali effettuare la ricerca dei file archiviati:

  • Tutto
  • Nome
  • Descrizione
  • Note
  • Contenuto (ricerca gli elementi distintivi di un documento e/o di un allegato)

Nota Per i documenti archiviati, oltre alle informazioni di ricerca impostate dall'utente vengono compilati in automatico i seguenti elementi distintivi: tipo documento, numero documento, cliente/fornitore, condizione pagamento, spedizione, articolo, listino di riga documento. Tali elementi vengono considerati per ordini clienti e documenti di vendita e per ordini fornitori e documenti di acquisto. In fase di archiviazione, per gli ordini clienti e i documenti di vendita vengono compilati in automatico anche gli articoli relativi ai componenti delle Distinte Base considerati in fase di stampa del documento; inoltre, per gli ordini fornitori e i documenti di acquisto vengono riportati, rispettivamente, il contratto e il numero documento fornitore. Per i Registri I.V.A. e il Libro Giornale non sono presenti informazioni di ricerca automatiche.


Dimensione file

Indicare la dimensione in KB del file, utilizzando gli operatori di confronto per rendere più mirata la ricerca. La dimensione dei file è visibile nella finestra Informazioni avanzate.

gif/pul_disp.gif Pulsanti disponibili

  • Avvia Ricerca Il pulsante apre l'interfaccia di visualizzazione dell'elenco dei file archiviati, in base ai filtri impostati. Ogni file archiviato può essere aperto con l'apposito pulsante Apri o facendo doppio clic su di esso.
  • Reset Parametri Il pulsante annulla le impostazioni di ricerca e le riporta allo stato iniziale.

Informazioni File

Per ogni file archiviato sono riportate le informazioni principali.

Nome

Viene riportato il nome del file archiviato, ma può essere modificato.

Descrizione

Viene riportata la descrizione del file archiviato, ma può essere modificata.

Note

Inserire delle note riguardanti il file archiviato.

Documento archiviato (se l'entità è un documento o un ordine)

Classe documentale

La classe documentale riportata è quella associata al documento, ma può essere modificata. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Intestatario

È riportato il nome dell'intestatario del documento selezionato.

Stato conservazione digitale

Le diverse icone segnalano lo stato relativo alla conservazione digitale del documento archiviato.

gif/pul_disp.gif Informazioni avanzate

Il pulsante richiama la finestra di dialogo Informazioni avanzate.