Cerca o naviga nella guida in linea
Export Partite (XML)
Con la funzionalità di Export è possibile gestire il passaggio delle partite e delle anagrafiche correlate tra Gestionale1 e applicativi differenti. La funzione di Export delle partite assolve a questo compito prevedendo l'interscambio di informazioni in formato XML. Tramite questa scelta si otterranno dei record per ogni ''riga partita'' (rata della partita) ordinati per la chiave delle partite (Tipo partita, Soggetto, Anno partita, Numero partita, Numero rata).
Nota L'importazione delle partite deve essere effettuata utilizzando il file creato tramite la scelta
L'importazione del file generato con la scelta Export Partite causerebbe degli errori, quali:
- l'ordine delle partite non sarebbe quello corretto (anno, numero registrazione)
- le partite potrebbero non avere associato un movimento contabile
- i filtri relativi alle partite non sono coerenti rispetto all'import dei movimenti contabili
Opzioni della finestra di dialogo Export Partite
Anagrafiche da esportare
Clienti
Selezionare l'opzione per esportare le anagrafiche clienti correlate alle partite selezionate.
Fornitori
Selezionare l'opzione per esportare le anagrafiche fornitori correlate alle partite selezionate.
Banche clienti
Selezionare l'opzione per esportare le banche clienti associate alle anagrafiche correlate alle partite selezionate. L'opzione è disabilitata quando non è selezionata l'opzione ''Clienti''.
Banche fornitori
Selezionare l'opzione per esportare le banche fornitori associate alle anagrafiche correlate alle partite selezionate. L'opzione è disabilitata quando non è selezionata l'opzione ''Fornitori''.
Partite
Tipo partite
Partite Clienti
Selezionare l'opzione per esportare le partite riguardanti i clienti.
Partite Fornitori
Selezionare l'opzione per esportare le partite riguardanti i fornitori.
Selezione
Da Cliente
Indicare il primo cliente da considerare per esportare le partite. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6. Il campo è abilitato quando è selezionata l'opzione ''Clienti''.
A Cliente
Indicare l'ultimo cliente da considerare per esportare le partite. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6. Il campo è abilitato quando è selezionata l'opzione ''Clienti''.
Da Fornitore
Indicare il primo fornitore da considerare per esportare le partite. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6. Il campo è abilitato quando è selezionata l'opzione ''Fornitori''.
A Fornitore
Indicare l'ultimo fornitore da considerare per esportare le partite. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6. Il campo è abilitato quando è selezionata l'opzione ''Fornitori''.
Da Codice Pagamento
Indicare il primo codice pagamento da considerare per esportare le partite. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
A Codice Pagamento
Indicare l'ultimo codice pagamento da considerare per esportare le partite. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Da Data partita
Indicare la data da cui effettuare la selezione delle partite da esportare. È possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo F6 all'interno della casella.
A Data partita
Indicare la data fino alla quale effettuare la selezione delle partite da esportare. È possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo F6 all'interno della casella.
Indicare la data di scadenza da cui effettuare la selezione delle partite da esportare. È possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo F6 all'interno della casella.
A Data scadenza
Indicare la data di scadenza fino alla quale effettuare la selezione delle partite da esportare. È possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo F6 all'interno della casella.
Selezionare l'opzione per esportare solo le partite aperte.
Nome file
Indicare il nome del file XML che verrà proposto per l'esportazione.
Pulsanti disponibili
- Salva impostazioni: tramite questo pulsante si accede alla schermata per il salvataggio delle impostazioni di esportazione. Possono essere memorizzate le impostazioni correnti utilizzate dall'utente per effettuare l'ultima esportazione oppure le impostazioni predefinite della procedura.