Cerca o naviga nella guida in linea

Genera Opportunità

Panoramica

Gestione Opportunità

Il comando permette la generazione massiva delle Opportunità di vendita dell'azienda legate ad una particolare campagna commerciale partendo da una lista di soggetti pre-impostata. Per ogni soggetto indicato nella lista (lead esclusi) verrà creata un'opportunità di vendita riportando i dati specifici dell'opportunità indicati in questa finestra di dialogo.

Opzioni della finestra di dialogo Genera Opportunità

Lista soggetti

Codice lista

Indicare il codice della lista soggetti per cui si desidera generare massivamente le opportunità. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici relativi alla tabella Liste Soggetti. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6. Se nella lista sono presenti anche dei soggetti codificati nell'

Anagrafica Lead, questi verranno automaticamente esclusi dall'elaborazione in quanto non è possibile generare un'opportunità per un lead; esso deve prima essere convertito in un cliente potenziale oppure effettivo.

Escludi non utilizzati

Selezionare l'opzione per escludere dalla generazione delle opportunità i clienti (effettivi e potenziali) che sono stati indicati come non utilizzati in anagrafica.

Escludi soggetti bloccati

Selezionare l'opzione per escludere dalla generazione delle opportunità i clienti (effettivi e potenziali) che sono stati indicati come bloccati in anagrafica.

Dati opportunità

In questa sezione devono essere indicati i dati relativi alle opportunità che si intendono generare attraverso questa procedura

Descrizione

Casella di 40 caratteri alfanumerici per indicare la descrizione delle opportunità di vendita che verranno generate. Il campo è obbligatorio.

Campagna

Indicare la campagna promozionale legata da cui hanno origine le opportunità che verranno generate. Il campo è obbligatorio.

Validità dal

Indicare la data di inizio validità delle opportunità che verranno generate. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.

Validità al

Indicare la data (compresa) in cui hanno termine le opportunità di vendita che verranno generate. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.

Tipo opportunità

Casella di 6 caratteri alfanumerici corrispondenti al Tipo opportunità. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici relativi alla tabella Tipi Opportunità. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Fase

Casella di 6 caratteri alfanumerici corrispondenti alla Fase opportunità. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici relativi alla tabella Fasi Opportunità. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Percentuale successo

Indicare la percentuale di successo di vincita delle opportunità di vendita che verranno generate.

Note

Casella di lunghezza variabile che si presenta sotto forma di finestra dove è possibile inserire un testo riguardante qualsiasi tipo di annotazione o argomento che si intenda relazionare con le opportunità che verranno generate.

Pulsanti disponibili

  • Genera Permette di avviare la generazione massiva delle opportunità di vendita per i soggetti presenti nella lista di soggetti indicata.