Cerca o naviga nella guida in linea

Lista Ordini in evasione (Clienti), scheda Impostazione

Lista Ordini in evasione

Tipo stampa

  • Ordinata per numero = Stampa ordinata per Numero d'ordine;
  • Ordinata per codice articolo = Stampa ordinata per Codice Articolo (per ogni articolo vengono evidenziati tutti gli ordini che hanno delle quantità estratte);
  • Sintetica valorizzata = Raggruppa gli articoli e fa la sommatoria delle quantità e dei valori per ognuno di essi.
Le opzioni "Ordinata per numero" e "Ordinata per codice articolo" permettono di ottenere un tabulato per eseguire fisicamente il prelievo del materiale dal magazzino, mentre l'opzione "Sintetica valorizzata" permette di avere una valorizzazione complessiva del prelievo in corso.

Tipo ordine

Indicare il codice del tipo ordine di cui si desidera stampare la lista di prelievo. Il codice deve iniziare con la lettera "C". Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Anno ordine

Indicare l'anno di riferimento degli ordini di cui si desidera stampare la lista di prelievo. Viene proposto l'anno corrente.

Data di stampa

Indicare la data di stampa che deve essere indicata sulla lista di prelievo. Viene proposta la data di lavoro, comunque modificabile. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.

Filtro impostato su

  • Numero ordine = Per avere una selezione degli ordini in base al numero;
  • Data ordine = Per effettuare una selezione in base alla data;
  • Cliente = Per ottenere una selezione in base alla contropartita (cliente);
  • Data consegna = Per avere una selezione degli ordini in base alla data di consegna;
  • Agente = Permette una selezione in base all'agente.

Selezione numeri / date / clienti / agenti

Da numero / Dal / Da cliente / Da agente

Indicare il primo codice, in base al criterio di filtro selezionato precedentemente, da cui fare partire la stampa. Lasciando vuota la casella si conferma la partenza dal primo elemento in archivio. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

A numero / Al / A cliente / A agente

Indicare l'ultimo codice, in base al criterio di filtro selezionato precedentemente, fino a cui fare arrivare la stampa. Lasciando vuota la casella si conferma il termine della stampa sull'ultimo elemento in archivio. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6. Il tracciato di stampa evidenzia su colonne separate questi elementi: per ogni ordine il Tipo ordine, il Numero, la Data, il Codice e la Ragione sociale del Cliente, il Tipo di pagamento e il Codice agente; per ogni riga di dettaglio viene riportato il Numero riga, il Codice articolo, la Descrizione, la Data di consegna, la Quantità richiesta, la Quantità consegnata, la Quantità estratta e se la riga è a saldo oppure in acconto. La stampa "Sintetica valorizzata" riporta per ogni articolo: Codice, Descrizione, Categoria Merceologica, Ubicazione, Unità di Misura, Totale Quantità e Totale Valore.

Includere data di consegna vuota

Selezionare l'opzione se nella stampa si vogliono includere anche gli ordini con data di consegna non compilata.