Cerca o naviga nella guida in linea
Magazzino
Indicare il codice del magazzino dal quale vengono movimentati gli articoli. Viene proposto il codice di magazzino abbinato al tipo di documento che si sta utilizzando. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.
Causale
Indicare la causale del movimento di carico/scarico. Viene proposta la causale di magazzino abbinata al tipo di documento che si sta utilizzando. Fare riferimento alla tabella Causali Magazzino. Ad esempio per una fattura accompagnatoria la causale potrà essere "Scarico Quantità e Valore" mentre per una nota di accredito potrà essere "Reso da Cliente". Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.
Imposta magazzino sulla riga (solo per documenti di Vendita)
Selezionare l’opzione se si desidera indicare il codice del magazzino, dal quale vengono movimentati gli articoli, sulle singole righe di corpo del documento. Viene proposta selezionata o deselezionata in base al tipo di documento che si sta utilizzando.
Se selezionata, in caso di evasione di ordini clienti, il codice magazzino indicato nelle righe di corpo del documento sarà quello indicato nelle righe di corpo degli ordini evasi; altrimenti nelle righe evase sarà riportato il codice magazzino specificato nella testata del documento di vendita.
Non è possibile selezionare questa opzione se la causale di magazzino prevede una causale di magazzino collegata, per la gestione del passaggio di merci tra magazzini.
Magazzino collegato
E' il magazzino eventualmente collegato alla causale inserita. Esempio: carico sul magazzino "A" e scarico sul magazzino "B". Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.
Causale collegata
Causale collegata alla causale principale inserita. Esempio: causale di carico su un magazzino e causale di scarico su di un altro magazzino. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.
Con il pulsante Chiudi è possibile tornare alla compilazione della finestra di dialogo principale.Gestione lotti
Movimenta lotti
Selezionare la casella di opzione se si vuole che la causale aggiorni i lotti. Non selezionando l'opzione i lotti non saranno interessati dal movimento di magazzino.
Disabilita automatismi di carico/scarico.
Selezionare la casella di opzione se si vuole che la causale aggiorni i lotti, ma che non vengano automaticamente eseguito il carico o lo scarico del lotto poiché si desidera in questo caso operare manualmente.