Cerca o naviga nella guida in linea

Parametri Di.Ba. (menu distinta Base)

PanoramicaArgomenti correlati

Menu Distinta BaseScheda Ordini di produzioneScheda Ordini clientiScheda Documenti

Il comando deve essere utilizzato prima della gestione delle Distinte Base all'interno dei documenti di vendita, degli ordini clienti e degli ordini di produzione. Permette la definizione di alcuni parametri che permettono il collegamento tra il modulo Distinta Base e gli altri moduli della procedura. I dati memorizzati in questa sede vengono proposti automaticamente durante le diverse elaborazioni, anche se è possibile modificarli ogni volta in caso di necessità.

Opzioni della finestra di dialogo Parametri Di.Ba

Codice magazzino componenti da utilizzare se mancante

Indicare il codice del magazzino dal quale prelevare i componenti quando non indicato nelle diverse elaborazioni. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Verifica progressivi causali di magazzino

Selezionare l'opzione per effettuare il controllo di congruità delle causali di magazzino indicate, in questo modo verrà ad esempio verificata la coerenza tra le causali di impegno/ordinato/scarico e le relative causali di storno qualora avessero dei progressivi non compatibili.

Elimina movimenti di magazzino da stornare

Selezionare l'opzione per consentire la cancellazione dei movimenti di magazzino di storno, e quindi alleggerire l'archivio dei movimenti.

Abilita ordinamento componenti personalizzato

Selezionare l'opzione per fare in modo che i componenti siano elencati in base alla sequenza di inserimento all'interno della distinta base. Viceversa essi vengono presentati in ordine alfabetico indipendentemente dall'ordine di assemblaggio/produzione.