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Partitario Clienti/Fornitori, Scheda Opzioni

Partitario Clienti/Fornitori

Tipo

Indicare il tipo di soggetto intestatario delle partite:

  • Cliente
  • Fornitore

Formato stampa

Scegliere il formato di stampa del partitario:

  • Stampa sintetica: stampa continua senza salto pagina (stampa di tipo compatto)
  • Stampa sintetica con totali su partita: le partite vengono suddivise per soggetto e ne vengono visualizzati i totali
  • Una pagina per ogni cliente/fornitore: effettua un salto pagina per ogni soggetto (cliente o fornitore) selezionato
  • Stampa sintetica raggruppata per banca: le partite vengono raggruppate per banca e visualizzate in sequenza continua senza salto pagina (stampa di tipo compatto)
  • Una pagina per cliente/fornitore con saldo progressivo: effettua un salto pagina per ogni soggetto (cliente o fornitore) selezionato, riportando il saldo corrente per ogni riga dell'elaborato

Ordinamento stampe

Soggetti

Indicare il primo criterio di ordinamento delle partite in relazione ai dati dei soggetti:

  • Codice
  • Ragione sociale

Partite

Indicare il secondo criterio di ordinamento delle partite in relazione ai dati che le definiscono:

  • Numero partita: stampa le partite ordinate per soggetto (cliente/fornitore) e numero partita, esponendo sotto ciascuna partita di apertura le relative chiusure. Questo ordinamento prevede il filtro per ''Data partita di apertura''
  • Data partita di apertura: stampa le partite ordinate per soggetto (cliente/fornitore) e data partita di apertura, esponendo sotto ciascuna partita di apertura le relative chiusure. Questo ordinamento prevede il filtro per ''Data partita di apertura''
  • Data scadenza: stampa le partite ordinate per soggetto (cliente/fornitore) e data scadenza, esponendo sotto ciascuna partita di apertura le relative chiusure. Questo ordinamento prevede il filtro per ''Data scadenza''
  • Data partita: stampa le partite ordinate per soggetto (cliente/fornitore) e data partita, esponendo le partite di apertura e chiusura in ordine cronologico. Questo ordinamento prevede il filtro per ''Data partita'' di tutte le partite (apertura e chiusura)

Partite da stampare

Indicare quali partite visualizzare in stampa:

  • Solo partite aperte
  • Solo partite chiuse
  • Tutte le partite (sia aperte sia pareggiate)
  • Partite aperte al (la scelta non è abilitata se il criterio d'ordinamento delle partite è ''Data scadenza'' o ''Data partita''. Tramite questa opzione è possibile ricreare la situazione dell'estratto conto a una data precisa. È possibile, infatti, visualizzare tutte le partite aperte a una specifica data escludendo eventuali movimenti di chiusura inseriti successivamente. Indicare, eventualmente, la data dell'ultimo giorno per l'analisi delle partite aperte a una certa data)

Data partita di apertura / Data scadenza / Data partita

Da

Indicare la data del primo giorno da cui si vuole effettuare la selezione delle partite da stampare. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.

A

Indicare la data dell'ultimo giorno fino a cui si vuole effettuare la selezione delle partite da stampare. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.

Selezione

Da Cliente/Fornitore - Da Ragione Sociale

Indicare il codice anagrafico o la ragione sociale da cui si vuole iniziare la stampa. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

A Cliente/Fornitore - A Ragione Sociale

Indicare il codice o la ragione sociale con cui si vuole terminare la stampa. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.