Cerca o naviga nella guida in linea

Scheda Fabbisogno, comando Reintegro Articoli (menu Magazzino)

Reintegro articoliScheda Imposta

La griglia di visualizzazione riporta i dati scaturiti dal calcolo del fabbisogno effettuato in una determinata data secondo le impostazioni e i filtri impostati nella scheda Imposta. I dati visualizzati sono i seguenti: Codice Articolo, Quantità da reintegrare, Giacenza attuale, Impegno clienti, Impegno produzione, Ordinato fornitori, Tipo Approvvigionamento, Tempo Approvvigionamento e il codice del Fornitore Abituale. Nella griglia di visualizzazione i dati sono ordinati secondo il codice dell'articolo.

Pulsanti disponibili

  • Nuovo Consente di aggiungere manualmente nuovi articoli da ordinare.
  • Modifica Consente di modificare la quantità di eventuali articoli presenti nella tabella del fabbisogno.
  • Elimina Consente di eliminare eventuali articoli dalla tabella del fabbisogno.
  • Svuota tabella Consente di eliminare tutti gli articoli dalla tabella del fabbisogno.
  • Ordini Clienti Viene inoltre offerta la possibilità di aggiungere righe richiamandole da ordini clienti esistenti. Tramite questo pulsante si accede infatti alla finestra Selezione Ordini Clienti dove sono elencate le righe d'ordine dei clienti non ancora saldate.

Nota Il pulsante Ordini clienti è disponibile solo se nella

Scheda Imposta si è optato per il reintegro di tipo manuale.


  • Stampa tabella Permette di stampare la tabella del fabbisogno: la stampa evidenzia per ogni magazzino e per ciascun articolo la Data del calcolo del fabbisogno, la Quantità da reintegrare, Giacenza attuale, gli impegni, e il Tipo di Approvvigionamento.
  • Ricalcola Consente di ripetere il ricalcolo eventualmente cambiando le impostazioni della Scheda Imposta.
  • Ordina Dopo la determinazione della quantità da reintegrare ed eventuale modifica della tabella fabbisogno è possibile, a discrezione dell'utente, proseguire con la generazione progressiva delle proposte d'ordine a partire dalla tabella fabbisogno (a compensazione della tabella stessa). Tramite il pulsante Ordina è infatti possibile lanciare una procedura guidata interattiva che porta a formulare gli ordini di acquisto con la proposta del fornitore più conveniente.