Cerca o naviga nella guida in linea
Panoramica Menu Estratti Conto
Questo comando permette di cancellare dall'archivio degli Estratti Conto tutte quelle partite che risultano pareggiate fino a una data indicata. Una partita è chiusa quando per ogni movimento che apre una partita ne esiste uno o più di uno con segno opposto che lo pareggiano. Una volta cancellate, tali partite non verranno più visualizzate e stampate negli Estratti Conto.
E' consigliabile eseguire periodicamente questa operazione per ridurre le dimensioni dell'archivio delle partite.
Nota La cancellazione non ha influenza sull'archivio dei movimenti di prima nota nella Contabilità. Inoltre non vengono cancellate le partite chiuse relative a fatture con esigibilità Iva per cassa o differita.
Importante: l'eliminazione delle partite può incidere sulla stampa del fatturato per il periodo indicato.
Opzioni della finestra di dialogo Riorganizza Archivio
Filtra sulle partite:
Dall'anno
Indicare l'anno di inizio
All'anno
Indicare l'anno in cui deve terminare la riorganizzazione dell'archivio
Dalla data partita
Indicare la data di inizio della partita. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.
Alla data
Indicare la data finale di registrazione delle operazioni fino alla quale effettuare la cancellazione delle partite pareggiate. Viene proposta la data corrente. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.