Cerca o naviga nella guida in linea

Conservazione Digitale Infinity, Scheda Controllo documenti

Conservazione Digitale Infinity

Selezione

Classe documentale Conservazione Digitale

Indicare la classe documentale remota associata per la quale si desidera visualizzare i documenti inviati alla conservazione digitale.

Da Data di invio

Indicare la data iniziale di invio di cui si desidera visualizzare la lista dei documenti inviati. È possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo F6 all'interno della casella.

A Data di invio

Indicare la data finale di invio di cui si desidera visualizzare la lista dei documenti inviati. È possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo F6 all'interno della casella.

Stato

Selezionare lo stato del documento scegliendo tra quelli disponibili:

  • Inviato: stato in cui si trova il documento quando la spedizione risulta presa in carico o prima di qualsiasi aggiornamento;
  • Acquisito: stato in cui si trova un documento firmato che è stato importato correttamente nel servizio Conservazione Infinity;
  • Sostituito: stato in cui si trova il documento dopo che si è proceduto ad effettuare un ulteriore invio dello stesso documento;
  • Pronto per firma conservatore: stato in cui si trova un documento che non è ancora stato firmato;
  • Firmato e conservato: stato in cui si trova un documento dopo che nel servizio Conservazione Infinity è stato prodotto il pacchetto di archiviazione e quindi si è chiuso il processo di conservazione;
  • Sostituito e firmato: stato in cui si trova un documento acquisito che sostituisce un documento già conservato;
  • Non acquisito: documento scartato per errata compilazione di dati (ad esempio per mancata compilazione dei campi chiave);
  • Richiesto intervento manuale: stato in cui passa un documento in seguito all'operazione di ripristino; in questo stato non vi è più sincronizzazione dello stesso con quanto presente in Conservazione Infinity e non vi sono più aggiornamenti, a meno di ripetere l'invio del documento; in questo stato il documento può essere nuovamente archiviato.

Da Data ultimo aggiornamento

Indicare la data iniziale dell'ultimo aggiornamento di cui si desidera visualizzare la lista dei documenti inviati. È possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo F6 all'interno della casella.

A Data ultimo aggiornamento

Indicare la data finale dell'ultimo aggiornamento di cui si desidera visualizzare la lista dei documenti inviati. È possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo F6 all'interno della casella.

gif/pul_disp.gifAggiungi a lista

Aggiunge i documenti che soddisfano la ricerca alla lista dei documenti inviati alla conservazione digitale per poterli controllare e recuperare.

Filtro specifico per la classe selezionata

Nel settore compaiono i filtri di ricerca relativi alla classe documentale di Conservazione Digitale Infinity indicata precedentemente.

  • Documenti I.V.A. e Documenti di trasposto emessi (vendita)

Da Documento

Indicare il tipo documento, ed eventualmente il numero, del primo documento che si desidera ricercare. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

A Documento

Indicare il tipo documento, ed eventualmente il numero, dell'ultimo documento che si desidera ricercare. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Documenti consolidati (per documenti I.V.A. e di trasporto emessi - vendita)

Selezionando l'opzione, nei campi di ricerca dei documenti vengono visualizzati solo i documenti già consolidati. Senza tale indicazione, invece, vengono visualizzati solo i documenti in stato Inserito, Stampato e Generato. Indipendentemente dalla selezione del campo, il risultato della ricerca comprende i documenti in tutti gli stati previsti dalla procedura.

  • Registri I.V.A. (vendite, acquisti e corrispettivi)

Da numero registro

Indicare il numero del primo registro per il quale si vogliono visualizzare i documenti inviati alla conservazione digitale Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.

A numero registro

Indicare il numero dell'ultimo registro per il quale si vogliono visualizzare i documenti inviati alla conservazione digitale. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.

Lista dei documenti inviati

Griglia in cui vengono visualizzati i documenti inviati alla conservazione digitale. E' possibile selezionare/deselezionare i documenti inviati per aggiornare e/o ripristinare lo stato oppure per recuperare il documento.

gif/pul_disp.gifPulsanti disponibili

  • Seleziona tutti: seleziona tutti i documenti visualizzati nella griglia.
  • Deseleziona tutti: deseleziona tutti i documenti visualizzati nella griglia.
  • Rimuovi selezionati: rimuove dalla lista gli elementi selezionati.
  • Svuota la lista: rimuove dalla lista tutti gli elementi.
  • Informazioni documento: visualizza tutte le informazioni dettagliate del documento selezionato.
  • Aggiorna stato: aggiorna lo stato del documento inviato alla conservazione digitale.
  • Ripristina stato documenti inviati: ripristina lo stato di conservazione dei documenti selezionati nella base dati del gestionale, indipendentemente dallo stato reale del documento nel sistema remoto, in modo da consentire una nuova archiviazione delle stampe e/o un eventuale nuovo invio verso il servizio Conservazione Infinity.