Cerca o naviga nella guida in linea

Esplosione Di.Ba.

Scheda Stampa

Esplosione Di.Ba.

Opzioni di stampa

Stampa articoli accorpati

Selezionare l'opzione se si desidera che gli articoli componenti comuni a più complessivi vengano raggruppati, e non elencati per ogni Distinta Base. Se viene effettuata l'esplosione di più di un codice complessivo, i componenti vengono raggruppati a parità di codice articolo, codice magazzino, indicatore di componente fisso, unità di misura e percentuale di ricarico.

Stampa solo componenti

Selezionare l'opzione se si vuole ottenere l'elenco dei soli articoli componenti ed escludere gli articoli che costituiscono a loro volta una Distinta Base.

Stampa solo gli articoli da movimentare

Selezionare l'opzione se si vuole ottenere l'elenco dei soli articoli effettivamente da produrre o da acquistare ed escludere gli articoli la cui disponibilità è sufficiente per la produzione del complessivo.

Esplodi complessivi a produzione autonoma

Selezionare l'opzione se si vuole ottenere in stampa il dettaglio dei componenti delle Distinte Base a produzione autonoma (le Distinte Base definite in Anagrafica Articoli come Distinte Base a produzione autonoma, ovvero come componenti di ultimo livello anche se costituiscono dei semilavorati).

Descrizione componenti su più righe

Selezionare l'opzione se si vuole ottenere in stampa la possibilità di riportare su più righe la descrizione dei componenti. Questo per permettere di identificare al meglio articoli con descrizioni molto lunghe, le quali altrimenti verrebbero troncate alla larghezza massima della colonna di riferimento.

Ordina per

Consente l'impostazione del tipo di ordinamento degli articoli da stampare.

  • Articolo = In ordine di Codice articolo;
  • Magazzino = In ordine di Codice magazzino;
  • Sviluppo = In ordine di sviluppo della Distinta Base.