Cerca o naviga nella guida in linea

Ultimi prezzi applicati - Ultimi articoli ordinati/venduti/acquistati
Ultimi prezzi di Vendita Ultimi prezzi di Acquisto
La griglia di visualizzazione riporta i dati relativi ai documenti di vendita o di acquisto che riguardano l'articolo e il soggetto selezionato (visibili in alto a sinistra della finestra).
gif/OPZIONI.gif Opzioni della finestra di dialogo Ultimi prezzi applicati - Ultimi articoli ordinati/venduti/acquistati
Tipo di ricerca
Selezionare la modalità di ricerca dei dati:
  • Ultimi prezzi applicati: permette di visualizzare i prezzi di vendita/acquisto e le condizioni commerciali praticate su un determinato articolo nei confronti di un particolare cliente/fornitore o in generale
  • Ultimi articoli ordinati/venduti/acquistati: permette di visualizzare la lista degli ultimi articoli venduti/acquistati per uno specifico cliente/fornitore
Filtra per cliente/fornitore
Consente di rendere attivo o inattivo il filtro di selezione dei documenti per il singolo cliente/fornitore selezionato. Se l'opzione viene disabilitata saranno visibili i documenti, riguardanti l'articolo, relativi a tutti i soggetti.
Codice cliente/fornitore
Indicare un codice cliente/fornitore Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Filtra per articolo
Consente di rendere attivo o inattivo il filtro di selezione dei documenti per il singolo articolo selezionato. Se l'opzione viene disabilitata saranno visibili i documenti, riguardanti un soggetto, relativi a tutti gli articoli.
Codice articolo
Indicare un codice articolo (fa riferimento all'Anagrafica Articoli). Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Nota È obbligatorio impostare almeno un filtro.
I dati evidenziati dalle selezioni sono:
  • Descrizione del documento
  • Tipo, Anno, Numero e Data documento
  • Quantità
  • Importo netto e lordo di riga
  • Prezzo netto e lordo di riga
  • % Sconti di riga 1, 2 e 3
  • % Sconti finali 1,2 e 3
  • Importo netto finale
  • % Provvigione
  • Codice pagamento
  • Codice Cliente/Fornitore
  • Ragione sociale Cliente/Fornitore
  • Codice articolo (se non attivo il filtro per articolo)
  • Descrizione (se non attivo il filtro per articolo)
E' possibile impostare l'ordinamento dei dati secondo l'ordine crescente o decrescente di una colonna della griglia.
gif/do-it.gif Per ordinare i dati secondo un ordine crescente

Fare clic sul titolo della colonna su cui si vuole ordinare.

gif/do-it.gifPer ordinare i dati secondo un ordine decrescente

  • Premere Ctrl e, tenendolo premuto, fare clic sul titolo della colonna su cui si vuole ordinare.

Per gli altri strumenti a disposizione nella finestra fare riferimento alla sezione Barra degli strumenti.


gif/pul_disp.gif Pulsanti disponibili

Ricarica dati

Il pulsante consente di popolare i dati nella griglia.

Ultimi prezzi di vendita/acquisto

Nella finestra degli ultimi prezzi di vendita, il pulsante consente di aprire la scelta "Ultimi prezzi di acquisto" per visualizzare anche gli ultimi prezzi di acquisto dell'articolo selezionato.

Nella finestra degli ultimi prezzi di acquisto, il pulsante consente di aprire la scelta "Ultimi prezzi di vendita" per visualizzare anche gli ultimi prezzi di vendita dell'articolo selezionato.

Opzioni
Il pulsante richiama la funzione per la parametrizzazione della funzione di ricerca.

Visualizza documento/ordine
Il pulsante consente di richiamare il documento/ordine dalla griglia di visualizzazione della Gestione Documenti di Vendita o Acquisto e da Gestione Ordini Clienti o Fornitori. In caso di documenti consolidati, viene richiamata la funzione Interroga Documenti di Vendita o Acquisto.
Applica
Il pulsante consente di applicare le condizioni commerciali visualizzate alla riga del documento in inserimento. È presente se la funzione è richiamata dalla Gestione Documenti di Vendita o Acquisto e dalla Gestione Ordini Clienti o Fornitori.


Nota La funzione viene eseguita dal servizio TMNAV Server; tale servizio deve essere attivo per ottenere le informazioni richieste.