Cerca o naviga nella guida in linea
Duplica ordine cliente in ordine fornitore, Scheda Corpo
Duplica ordine cliente in ordine fornitore
Righe da duplicare in base alla quantità da ordinare
Indicare quali righe duplicare:
- Solo le righe aperte per la quantità residua: è la quantità ordinata nell'ordine cliente - la quantità già consegnata - la quantità già evasa - la quantità cancellata. Sono escluse le righe saldate
- Tutte le righe per la quantità inserita: è la quantità inserita nell'ordine cliente
Tipologie di righe da duplicare
Durante la duplicazione vengono sempre considerate le righe relative agli articoli generici ed è, inoltre, possibile duplicare le seguenti tipologie di righe:
Righe di spesa e articoli di tipo ''Descrizione-spesa''
Selezionare l'opzione per duplicare le righe di spesa inserite tramite il tasto F7 nell'ordine cliente e gli articoli di tipo ''Descrizione-spesa''.
Righe relative ad articoli di tipo ''Distinta Base''
Selezionare l'opzione per duplicare le righe relative agli articoli di tipo ''Distinta base'' (in Anagrafica Articoli ''Distinta Base'' e ''Di.Ba. a produzione autonoma'').
Righe di descrizione
Selezionare l'opzione per duplicare le righe descrittive.
Conti P.d.C. da attribuire se mancanti
Per righe articolo e articoli ''Distinta Base''
Indicare il conto da utilizzare nella contropartita di costo dell'ordine fornitore per le righe relative agli articoli generici e gli articoli di tipo ''Distinta Base''. Viene proposto il conto indicato nella scelta Parametri Ordini. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Per righe spesa e articoli ''Descrizione-spesa''
Indicare il conto da utilizzare nella contropartita di costo dell'ordine fornitore per le righe di spesa (inserite con il tasto F7 nell'ordine cliente) e gli articoli di tipo ''Descrizione-spesa''. Viene proposto il conto indicato nella scelta Parametri Ordini. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Prezzi e sconti
Indicare la modalità di gestione di prezzi e sconti:
- Assegna il prezzo e gli sconti in base al listino o alla causale di magazzino: assegna i prezzi e gli sconti in base al listino di acquisto indicato nella scheda Testata o al tipo prezzo associato alla causale di magazzino abbinata al tipo ordine fornitore selezionato
- Azzera il prezzo e gli sconti: assegna a prezzi e sconti valore pari a 0