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Dati integrativi di dettaglio Fattura Elettronica

Gestione Documenti di Acquisto Scheda Dati gestionaliScheda Altri Dati

In questa finestra è possibile associare alla singola riga di dettaglio del documento alcune informazioni aggiuntive da inserire nel documento ai fini amministrativi, gestionali o di altra natura. Questa gestione è abilitata solo per le fatture e le note di credito di tipo Doc. elettronico emesso per conto del fornitore o autofattura/integrazione FE.

La compilazione dei dati integrativi è relativa al singolo documento e trattandosi di informazioni aggiuntive specifiche per la generazione del file XML della fattura elettronica, non sono duplicabili e utilizzabili in altre funzioni dell’applicativo.

Scheda Dati gestionali

Dati integrativi di dettaglio Fattura Elettronica

Modalità compilazione riferimento amministrazione

È possibile scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Non compilare (predefinita): sul file XML non sarà riportato alcun valore;
  • Manuale: abilita il campo Codice in cui è possibile indicare il riferimento amministrazione da riportare sul file XML.

Riferimento amministrazione manuale

Codice

Indicare un eventuale riferimento da riportare sulla fattura elettronica ai fini amministrativo/ contabili/gestionali.

Modalità compilazione dati gestionali

È possibile scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Non compilare (predefinita): sul file XML non sarà riportato alcun valore;
  • Manuale: abilita la sezione ‘Dati gestionali manuali’ sotto riportata e consente di compilare le informazioni aggiuntive da riportare sul file XML.

Dati gestionali manuali

Tipo dato

Identifica la tipologia dell’informazione da comunicare con il file XML.

Riferimento testo

Indicare il valore alfanumerico da comunicare con il file XML.

Riferimento numero

Indicare il valore numerico da comunicare con il file XML.

Riferimento data

Indicare la data da comunicare con il file XML.

Nota

Questi dati, se compilati, verranno riportati nella sezione “Altri Dati Gestionali” come informazioni aggiuntive per singola linea di dettaglio dei beni/servizi, nel tracciato della fattura elettronica.

Pulsanti disponibili

  • Aggiungi
    Selezionando questo pulsante è possibile aggiungere in griglia le informazioni indicate nel tipo dato e relativo riferimento.

  • Modifica
    Selezionando questo pulsante è possibile modificare le informazioni presenti nella griglia e aggiunte in precedenza.

  • Elimina
    Selezionando questo pulsante è possibile eliminare la singola informazione presente in griglia.

  • Svuota
    Selezionando questo pulsante è possibile svuota l'intera griglia ed eliminare tutte le informazioni.

Scheda Altri dati

Dati integrativi di dettaglio Fattura Elettronica

In questa scheda è possibile gestire manualmente su una specifica fattura a livello di singola riga articolo i dati “Codice Tipo” e “Codice Valore”.

Queste informazioni servono per identificare l'articolo nella fattura elettronica qualora sia necessaria la compilazione oppure sia necessario dare evidenza del fatto che l’articolo descritto nella riga di dettaglio rientri tra quelli codificati secondo delle tipologie di codifica specifiche.

Modalità di compilazione Codice Tipo / Codice Valore

È possibile scegliere tra le seguenti modalità di compilazione:

  • Non compilare (predefinita): sul file XML non sarà riportato alcun valore;
  • Manuale, che consente di indicare i dati manualmente in griglia per la fattura che si sta inserendo

Dati Codice Tipo / Codice Valore manuali

In questa sezione è possibile indicare il Codice Tipo e il Codice Valore da riportare nel file XML.

Codice Tipo

Identifica la tipologia dell'articolo (bene). E' possibile indicare diversi tipi di codifiche dei beni (ad esempio EAN, TARIC, CPV, ecc.) previste nel tracciato FatturaPA oppure la tipologia del dispositivo medico oggetto di acquisto (DM1 o DM2).

Codice Valore

Indicare il valore corrispondente alla tipologia specificata oppure il numero di registrazione attribuito al dispositivo medico.

Riporta il codice a barre

Opzione che, se selezionata (valore proposto di default), consente di riportare nella fattura elettronica il codice a barre principale indicato nell’anagrafica, diversamente il codice a barre principale non viene indicato. Il codice a barre dell'articolo viene riportato nel campo "Codice Valore" mentre il tipo codice a barre viene riportato nel campo "Codice Tipo" sulla fattura elettronica.

Imposta tipo cessione prestazione "Spesa Accessoria"

Opzione che, se selezionata, consente di riportare nella fattura elettronica, su ogni riga di dettaglio dei beni/servizi prevista nel tracciato FatturaPA, il campo relativo al Tipo cessione/prestazione compilato con il valore “AC” (spesa accessoria).

Nota

Questi dati, se compilati, verranno riportati nella sezione “Codice Articolo” come informazioni aggiuntive, per singola linea di dettaglio dei beni/servizi, nel tracciato XML della fattura elettronica.

Pulsanti disponibili

Aggiungi

Selezionando questo pulsante è possibile aggiungere in griglia le informazioni indicate nel codice tipo e relativo valore.

Modifica

Selezionando questo pulsante è possibile modificare le informazioni presenti nella griglia e aggiunte in precedenza.

Elimina

Selezionando questo pulsante è possibile eliminare la singola informazione presente in griglia.

Svuota

Selezionando questo pulsante è possibile svuota l'intera griglia ed eliminare tutte le informazioni.