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Ciclo di vita delle fatture (Acquisti)

Le fatture differite possono essere compilate manualmente in Gestione Documenti di Acquisto, oppure inserite automaticamente in base ai Documenti di Trasporto presenti in archivio. Le fatture accompagnatorie di solito vengono inserite (ed eventualmente) stampate direttamente.

Inserimento

Scegliere il comando Gestione Documenti di Acquisto (Acquisti, Gestione Documenti di Acquisto).

Stampa

Scegliere il comando Stampa Documenti di Acquisto (Acquisti, Stampa Documenti di Acquisto). La stampa dei documenti non è obbligatoria, e può essere effettuata anche subito dopo l'inserimento del documento.

Registrazione della fattura in contabilità

Scegliere il comando Consolida Documenti di Acquisto (Acquisti, Consolida Documenti di Acquisto). Il consolidamento è un'operazione, da effettuare periodicamente, che serve per portare a termine una serie di operazioni, tra le quali la registrazione della fattura ricevuta sul registro di contabilità degli acquisti e l'aggiornamento degli estratti conto.

Nota

L'aggiornamento del magazzino e la scrittura dei relativi movimenti avvengono in tempo reale durante l'inserimento del documento.

Dopo che una fattura è stata consolidata, essa non sarà più presente e richiamabile con il modulo Acquisti, ma la si potrà rivedere e modificare solo in Contabilità.