Cerca o naviga nella guida in linea
Tempistica delle attività (modulo Acquisti)
Operazioni Giornaliere
- Gestione Documenti di Acquisto
- Interroga Documenti di Acquisto
- Lista Documenti di Acquisto
- Stampa Documenti di Acquisto
Operazioni Periodiche
Riepilogo operazioni per la gestione dei documenti di acquisto (documenti di trasporto, fatture, note di credito...).
Documenti di Trasporto
Operazione | Scegliere il comando |
Inserimento | Gestione Documenti di Acquisto |
Stampa | Stampa Documenti di Acquisto
La stampa dei documenti non è obbligatoria, e può essere effettuata anche subito dopo l'inserimento del documento. |
Creazione fatture | Le fatture differite possono essere compilate manualmente in Gestione Documenti di Acquisto, oppure inserite automaticamente in base ai Documenti di Trasporto presenti in archivio (tramite il pulsante Ordini / Documenti di Trasporto). |
Fatture
Le fatture differite possono essere compilate manualmente in Gestione Documenti di Acquisto, oppure inserite automaticamente in base ai Documenti di Trasporto presenti in archivio. Le fatture accompagnatorie di solito vengono inserite (ed eventualmente) stampate direttamente.
Operazione | Scegliere il comando |
Inserimento | Gestione Documenti di Acquisto |
Stampa | Stampa Documenti di Acquisto
La stampa dei documenti non è obbligatoria, e può essere effettuata anche subito dopo l'inserimento del documento. |
Registrazione della fattura in contabilità e scrittura di magazzino. | Consolida Documenti di Acquisto
Il consolidamento è un'operazione, da effettuare periodicamente, che serve per portare a termine una serie di operazioni, di cui le principali sono: Registrazione della fattura ricevuta sul registro di contabilità degli acquisti. Dopo che una fattura è stata consolidata, essa non sarà più presente e richiamabile con il modulo Acquisto, si potrà rivedere e modificare solo in Contabilità. |