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Aggiorna identificativi FE (Movimenti contabili, Fatture)
Questa procedura permette di aggiornare in modo massivo le informazioni relative a “Identificativo SdI del documento”, “Id Fiscale I.V.A” e “Codice Fiscale”, specifiche per i documenti elettronici sui movimenti contabili, sui documenti di vendita, di acquisto e sui documenti XML acquisiti. La funzione serve per aggiungere queste informazioni dove non compilate in automatico in fase di generazione dei file XML, di aggiornamento stato da Digital Hub, oppure attraverso le operazioni di Consolidamento Documenti di Vendita e di Acquisto; infatti, vengono compilati solo gli identificativi mancanti e non è prevista la possibilità di sovrascrivere i dati esistenti.
Opzioni
Aggiorna Identificativo SdI documento tramite Digital Hub
La selezione di questa opzione permette di aggiornare questo dato attraverso la richiesta al servizio Digital Hub.
Aggiorna numero documento
La selezione di questa opzione consente di riportare sulle tabelle che lo contengono e sui registri I.V.A. il numero documento originale delle fatture. Consente anche di recuperare gli eventuali numeri documento che sono stati eventualmente troncati quando il campo del numero documento non risultava ancora adeguato alla lunghezza di 20 caratteri. La procedura di utilità, infatti, leggendo dai file XML il numero originale, grazie all’opzione selezionata, è in grado di operare la sostituzione integrale su tutti gli archivi che memorizzano l’informazione del numero documento oggetto della variazione.
L’opzione relativa al numero documento non è selezionabile da coloro che hanno attivato la procedura “Tesoreria DocFinance” in quanto per tutte le elaborazioni inerenti questo modulo è previsto l’utilizzo di un numero documento pari a 15 caratteri al massimo.
Filtri
E’ prevista la possibilità di effettuare un filtro sulla data per limitare l’elaborazione ad un periodo specifico ed è stata proposta come data iniziale il 01/01/2019 che coincide con l’entrata in vigore della fatturazione elettronica tra i privati. Vengono aggiornati tutti i movimenti contabili che rientrano nel periodo indicato, anche stampati in definitivo.
Al termine della procedura se l’elaborazione termina con errori è prevista una stampa con il dettaglio delle anomalie riscontrate per cui non è stato possibile procedere con le variazioni.