Cerca o naviga nella guida in linea

Anagrafica Banche

Scheda Gestione Effetti

Anagrafica Banche

Parametri per invio telematico

I dati richiesti nelle seguenti caselle devono essere compilati dall'utente che presenta gli effetti su supporto informatico all'istituto di credito in oggetto. Questi dati sono forniti dall'istituto di credito stesso.

Provincia intendenza finanza

Casella di 15 caratteri alfanumerici.

Data autorizzazione

Data dell'autorizzazione rilasciata dall'Intendenza di Finanza. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.

Numero autorizzazione

Casella di 10 caratteri alfanumerici.

Cod. SIA

Indicare il codice S.I.A. che è stato attribuito dalla banca alla ditta che emette gli effetti (codice con il quale l'azienda è conosciuta presso la banca).

Collegamento contabilità effetti attivi

Cod. PDC Banca

Indicare il conto per la registrazione dei movimenti contabili per gli effetti presentati alla banca. Il conto ha priorità sul "Conto dare emissione" indicato nei Parametri Vendite per il tipo di effetto presentato. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Conto avere emissione

Indicare la contropartita per la registrazione dei movimenti contabili per gli effetti presentati alla banca:

  • Conto del cliente (se non impostato nei Parametri Vendite): viene utilizzato il conto del cliente se non è indicato il "Conto avere emissione" nei Parametri Vendite per il tipo di effetto presentato;
  • Conto specifico: indicare un conto specifico che ha priorità sul "Conto avere emissione" indicato nei Parametri Vendite per il tipo di effetto presentato. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.