Cerca o naviga nella guida in linea

Archivi Magazzino

Magazzini

Procedure Archivi Magazzino

L'opzione consente di definire i diversi magazzini gestiti. Possono essere caricati 'n' magazzini, ognuno con giacenze e movimentazioni proprie. Supponiamo di gestire due magazzini, il magazzino "01": "Magazzino Prodotti Finiti" e il magazzino "S1": "Magazzino Semilavorati". Se lo stesso prodotto "A" viene movimentato su entrambi i magazzini avrà due giacenze differenti. Le stampe e le elaborazioni effettuate con il modulo di Magazzino richiedono di indicare il codice magazzino da utilizzare e i dati rappresentati (giacenze o movimentazioni) saranno riferiti ad ogni singolo magazzino gestito.

Opzioni della finestra di dialogo Tabella Magazzini

Codice

Codice identificativo del magazzino, da impostare su 2 caratteri alfanumerici. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. Con il pulsante Predefinito è possibile assegnare tale proprietà al codice selezionato in questa casella. In questo modo il codice predefinito verrà proposto automaticamente in molte elaborazioni successive.

Stampa della tabella

Per ottenere la stampa della tabella premere il tasto F8 nella casella "Codice" oppure fare clic sul pulsante Stampa nella barra degli strumenti (vedere Stampa Tabella Magazzini). Il tracciato di stampa evidenzia il Codice del magazzino e la Descrizione.

Descrizione

Descrizione del magazzino gestito, composta al massimo da 30 caratteri alfanumerici.

Esempio

"01": Magazzino Prodotti Finiti, "S1": Magazzino Semilavorati, etc...