Cerca o naviga nella guida in linea
Genera Listini (Wizard)
Valori di un listino differente
Questa modalità di generazione aggiorna i prezzi di un listino di vendita partendo dai valori di un altro listino di vendita o di acquisto.
Fasi della funzione Genera Listini (Wizard)
Sono previste diverse fasi successive per l'impostazione dell'aggiornamento automatico:
Indicazione del listino da aggiornare e delle modalità di aggiornamento
Selezionare il listino che deve essere aggiornato e quali articoli devono essere coinvolti nell'operazione (non abbinati ad alcun soggetto, abbinati a un soggetto o tutti), con la relativa modalità di aggiornamento (aggiorna articoli esistenti e nuovi, aggiorna solo articoli esistenti o aggiungi solo articoli nuovi). È possibile anche eliminare gli articoli già presenti nel listino che deve essere aggiornato per effettuare una completa sostituzione delle voci.
Selezione dei valori di partenza
Selezionare il tipo di listino (vendita o acquisto) e di prezzo (corrente o futuro) da cui partire per effettuare l'aggiornamento del listino, con la possibilità di impostare ulteriori filtri per la scelta degli articoli.
Nota
In caso di aggiornamento di un listino di vendita da un listino di acquisto è possibile scegliere come criterio di filtro tra fornitori o fornitore abituale.
Indicazione dei criteri di aggiornamento dei valori
Impostare i criteri di ricarico dei prezzi di partenza, la modalità di gestione dell'I.V.A. e la definizione di eventuali sconti e provvigioni.
Riepilogo
Vengono visualizzate le operazioni impostate nelle fasi precedenti per verificarne la correttezza.
Pulsanti disponibili
- Esegui Cliccare il pulsante per confermare l'aggiornamento. Successivamente è possibile ottenere una stampa di controllo prima che venga effettuata la procedura d'aggiornamento.
Esempio
Si vuole aggiornare un listino di vendita generico partendo dal listino acquisto di un determinato fornitore, applicando una maggiorazione in percentuale del 2%, e utilizzare i nuovi prezzi dal 2 Dicembre 2010.