Cerca o naviga nella guida in linea
Parametri Acquisti
Scheda Solleciti Merce
Il comando consente di definire alcuni dati relativi all'utilizzo dei solleciti di consegna da inviare ai propri fornitori. Si possono inviare fino a 4 tipi di sollecito di consegna, con testo differenziato e ad intervalli di giorni definibili in forma libera.
Esempio
Il sollecito 1 sarà un richiamo al controllo della situazione ordinata, a 15 giorni si può inviare un sollecito 2 informando che non si è ancora ricevuta la merce, dopo 45 giorni dal sollecito 2 se ne può inviare un terzo con tono più gravoso e così via.
Data ultime stampe
Ultima stampa sollecito
Indicare la data fino alla quale sono stati stampati i solleciti. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.
Invio e-mail
Oggetto
Inserire un breve testo generico per l'oggetto dei messaggi di posta elettronica che riguarda i solleciti. L'oggetto indicato in questa schermata verrà utilizzato quando nel Modelli invio e-mail documenti utilizzato per i solleciti è impostata l'opzione "Oggetto calcolato automaticamente".
Modello e-mail
Il campo permette di indicare il codice di un modello di invio e-mail da utilizzare in fase di stampa del documento, qualora si selezioni l’invio e-mail come destinazione della stampa stessa.
Impostazione livelli di sollecito
Livello 1 a . . . giorni dalla consegna
Indicare quanti giorni devono trascorrere tra la data di consegna e l'invio del primo sollecito.
Livello 2 a . . . giorni dal primo sollecito
Indicare quanti giorni devono trascorrere tra l'invio del primo e l'invio del secondo sollecito.
Livello 3 a . . . giorni dal secondo sollecito
Indicare quanti giorni devono trascorrere tra l'invio del secondo e l'invio del terzo sollecito.
Livello 4 a . . . giorni dal terzo sollecito
Indicare quanti giorni devono trascorrere tra l'invio del terzo e l'invio del quarto sollecito.
Modello 1
Indicare il codice del testo da utilizzare per l'invio del primo sollecito ordine di acquisto. Deve essere un codice relativo ai solleciti presente in Fincati. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.
Modello 2
Indicare il codice del testo da utilizzare per l'invio del secondo sollecito ordine di acquisto. Deve essere un codice relativo ai solleciti presente in Fincati. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.
Modello 3
Indicare il codice del testo da utilizzare per l'invio del terzo sollecito ordine di acquisto. Deve essere un codice relativo ai solleciti presente in Fincati. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.
Modello 4
Indicare il codice del testo da utilizzare per l'invio del quarto sollecito ordine di acquisto. Deve essere un codice relativo ai solleciti presente in Fincati. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.