Cerca o naviga nella guida in linea
Parametri Contabilità
Scheda PdC
Struttura P.d.C.
Livelli P.d.C.
Indicare su quanti livelli è strutturato il Piano dei Conti. Il numero di livelli previsti può variare da 2 a 5, ed in base a tale parametrizzazione sarà possibile costruire il Piano dei Conti aziendale.
Mastri predefiniti
Mastro clienti
Codice del mastro clienti. Viene proposto durante l'inserimento delle fatture di vendita in Gestione Movimenti di Contabilità e nella Anagrafica Clienti. Se si gestiscono più mastri clienti è consigliabile indicare il mastro principale che resta sempre modificabile quando proposto. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Mastro fornitori
Codice del mastro fornitori. Viene proposto durante l'inserimento delle fatture di acquisto in Gestione Movimenti di Contabilità e nella Anagrafica Fornitori. Se si gestiscono più mastri fornitori è consigliabile indicare il mastro principale che resta sempre modificabile quando proposto. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Riclassificazioni di Bilancio
Verifica la presenza delle riclassificazioni al salvataggio del Piano dei Conti
Selezionare l'opzione per attivare la richiesta di conferma della riclassificazione di un mastro/sottoconto durante la fase di inserimento dello stesso nel Piano dei conti. Il controllo è attivo solo per il modulo Contabilità.