Cerca o naviga nella guida in linea

Parametri Emissione Fatturazione Elettronica Autofatture e Integrazioni

Scheda Compilaz. documenti

Nella sezione "Identificazione azienda" è necessario specificare la modalità in cui il destinatario desidera ricevere i documenti integrazione/autofatture inviati a SdI. Il soggetto destinatario non è altro che la stessa azienda che ha emesso i documenti in nome e per conto dei fornitori dal modulo "Acquisti" di Gestionale 1. Gli stessi documenti rientreranno o meno nel Digital Hub "primario" a seconda della scelta effettuata per l'opzione descritta di seguito.

Infatti, selezionando "Indirizzo e-mail PEC" sarà possibile ricevere i documenti all'indirizzo e-mail PEC inserito o recuperato nell'anagrafica dell'azienda di lavoro attraverso il pulsante "Inserisci mail aziendale", mentre con il "Codice destinatario SdI" ” compilato con il proprio identificativo SdI, i documenti di integrazione/autofatture saranno inviate sul Digital Hub nell’area delle fatture passive.

Opzioni per la compilazione delle righe di corpo dei documenti

Riporta descrizione aggiuntiva nella descrizione

Permette di riportare, come descrizione del bene/servizio, anche la seconda riga di descrizione specificata sulla singola riga di corpo del documento, aggiungendola alla descrizione principale e separandola da quest'ultima con uno spazio.

Riporta note allegate nella descrizione

Selezionando questa opzione è possibile riportare, come descrizione del bene/servizio, anche le note allegate, aggiungendole alla descrizione principale e all'eventuale descrizione aggiuntiva; le note allegate vengono incluse se il tipo documento ne prevede la compilazione e se compilate tramite l'apposito pulsante "Note" presente nel corpo del documento.

Nota

La descrizione del bene/servizio nel file XML della fattura elettronica può contenere fino a un massimo di 1.000 caratteri, pertanto l'eventuale parte eccedente verrà troncata.

Riferimenti

Riporta riferimenti ai D.d.T. collegati

Consente di riportare la sezione dei "Dati DDT" con i riferimenti dei D.d.T. che hanno generato il documento elettronico di autofattura.

Riporta riferimenti agli ordini collegati

Consente di riportare la sezione dei "Dati Ordine Acquisto" con i riferimenti degli ordini fornitori evasi con il documento elettronico di autofattura.

Nota

La compilazione dei riferimenti a D.d.T. e ordini è subordinata alla presenza del modulo G1ACQ (Acquisti) con il quale sarà possibile accedere alle finestre di dialogo relative al “Collegamento Ordini / D.d.T.”, in cui si potranno collegare gli ordini oppure i documenti di trasporto.

Opzioni predefinite stampa e allegato PDF

Attraverso questa opzione è possibile generare e allegare automaticamente al file XML della fattura elettronica la stampa del fincato in formato PDF.

Sono previste 2 possibilità:

  • Mai: consente di creare il file XML senza aggiungere il PDF della fattura;
  • Sempre: permette di aggiungere sempre il PDF alla fattura indipendentemente dal tipo di formato scelto.

Pulsanti disponibili

Collegamento Parametri Digital Hub

Il pulsante permette di collegarsi alla scelta Parametri Digital Hub dove è possibile attivare il collegamento a Digital Hub e memorizzare i parametri di collegamento come user name e password dell'utente servizio.