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Parametri Sistema
Scheda Aggiornamento dati
Parametri comuni a tutte le aziende
Aggiornare la contabilità
Selezionare la casella se si desidera che tale operazione avvenga automaticamente. La procedura propone la casella attivata. Se la casella è disattivata, si potranno eseguire le operazioni sugli altri moduli, ad esempio Vendite o Ordini, senza nessuna relazione con il modulo Contabilità.
Aggiornare gli estratti conto
Selezionare la casella se si desidera che tale operazione avvenga automaticamente. Se la casella è selezionata le registrazioni delle fatture di vendita e di acquisto con la Contabilità, oltre che negli archivi contabili, verranno portate anche in quelli degli Estratti Conto. Sarà obbligatorio quindi, al momento dell'immissione di questi documenti, inserire un codice di pagamento fra quelli presenti nella tabella Condizioni Pagamento. Sarà inoltre richiesto il numero di partita con cui identificare il movimento sugli estratti conto. Se la casella è disattivata, si potranno eseguire le operazioni contabili senza che queste aggiornino gli estratti conto clienti e fornitori.
Adeguamento tracciati SEPA
Data adozione nuovi tracciati “Disposizioni di pagamento XML” e “Incas si SEPA Direct Debit (SDD)”:
Indicare la data a partire dalla quale entrano in vigore i nuovi tracciati CBI per bonifici fornitori e SDD clienti. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella. Di default è impostata la data del 17/03/2024.