Cerca o naviga nella guida in linea
Parametri Vendite
Scheda Altri dati
Sottoscheda Arrotondamenti
Durante la compilazione del documento di vendita si possono imputare manualmente eventuali arrotondamenti, ad esempio per fare in modo che il totale documento sia una cifra piena. Nelle caselle che seguono sono richiesti i dati per poter registrare l'arrotondamento in Contabilità.
Conto p.d.c.
Conto con il quale devono essere registrati in Contabilità gli arrotondamenti su fattura. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Codice I.V.A.
Codice di esenzione I.V.A. con il quale devono essere registrati in Contabilità gli arrotondamenti su fattura. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Nota
Se al cliente intestatario del documento di vendita è stato associato un codice I.V.A. in anagrafica, questo codice sarà utilizzato con priorità rispetto al codice indicato se questo è un codice di tipo ''Aliquote I.V.A.''. Al contrario, se il codice è di tipo ''Non soggetto ad I.V.A.'' viene proposto prioritariamente rispetto al codice I.V.A. in anagrafica.
Descrizione
Eventuale descrizione da far apparire sul modulo di fattura.
Categoria Analitica
La casella deve essere compilata solo se si utilizza il modulo di Contabilità analitica. Indicare quale categoria analitica viene aggiornata nel momento in cui gli arrotondamenti sono presenti sui documenti di vendita. La casella è collegata alla tabella Categorie Analitiche, premendo F6 oppure facendo clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.