Cerca o naviga nella guida in linea

Tipo Ordini

Scheda Di.Ba.

Tipo Ordini

La scheda è abilitata solo per i tipo ordini clienti (codificati con la lettera "C" al primo carattere).
Con la procedura è possibile separare il dettaglio della Distinta Base che deve movimentare il magazzino con il dettaglio della Distinta Base da stampare sull'ordine cliente, ed è inoltre possibile gestire su ogni tipologia d'ordine il livello di dettaglio da riportare in stampa.

Gestione Di.Ba.

L'opzione consente di gestire o meno la Distinta Base nel tipo ordine in questione. Se gestita ogni articolo di tipo "Distinta Base" inserito nell'ordine verrà salvato con la sua Distinta Base al momento dell'inserimento.

Impegno componenti

Se viene gestita la Distinta Base sull'ordine occorre indicare come impegnare i componenti al momento dell'inserimento dell'articolo principale:

  • Nessuno: Selezionare se alla conferma dell'ordine non si prevede di impegnare direttamente i componenti.
  • Immediato: Selezionare se alla conferma dell'ordine verranno immediatamente impegnati i componenti. Indicare successivamente se impegnare i componenti di primo livello o i componenti di ultimo livello.
  • Crea Ordine di produzione in automatico: L'impegno dei componenti avverrà generando in automatico un ordine di produzione immediato per l'articolo. Indicare successivamente se impegnare i componenti di primo livello o i componenti di ultimo livello.
  • Ordine di produzione successivo: L'impegno dei componenti avverrà (in modo semi-automatico) generando degli ordini di produzione tramite la scelta Genera Ordini di produzione.

Stampa

Per quanto riguarda la stampa degli articoli con Distinta Base occorre indicare quali componenti verranno stampati scegliendo tra:

  • Non mostrare: Nella stampe non verrà mostrata la Distinta Base;
  • Primo Livello: Nelle stampe verranno mostrati i componenti di primo livello;
  • Complessivi: Nelle stampe verranno mostrati solo i componenti di tipo Distinta Base;
  • Componenti: Nelle stampa verranno mostrati solo i componenti di ultimo livello;
  • Complessivi+Componenti: Nelle stampe verrà riportata l'intera Distinta Base.

Nota

Negli schemi Impegno e Stampa è possibile visualizzare graficamente quanto sopra impostato, mentre nella parte destra della finestra nel riquadro Dettaglio scelte appare una descrizione che illustra le scelte effettuate.