Cerca o naviga nella guida in linea
Trasferisci Esercizi
Scheda Impostazioni
In questa scheda è possibile indicare il codice e la ragione sociale dell'azienda di destinazione nella quale trasferire i dati degli esercizi selezionati con le impostazioni da adottare durante la procedura.
Codice azienda destinazione
Indicare su quale codice azienda gli esercizi dovranno essere spostati. Il codice azienda non deve esistere in Anagrafica Aziende. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.
Ragione Sociale
Indicare la ragione sociale da attribuire alla nuova azienda.
Opzioni per eliminazione progressivi nell'azienda sorgente
Elimina progressivi Analisi di Bilancio
Selezionare l'opzione per eliminare dall'azienda sorgente i progressivi utilizzati per la stampa del bilancio riclassificato (modulo Analisi di Bilancio) e del Bilancio UE, relativi agli esercizi trasferiti. I progressivi degli esercizi trasferiti saranno comunque disponibili nell'azienda di destinazione.
Elimina progressivi Statistiche
Selezionare l'opzione per eliminare dall'azienda sorgente i progressivi utilizzati nelle Statistiche di vendita e acquisto, relativi agli esercizi trasferiti. I progressivi degli esercizi trasferiti saranno comunque disponibili nell'azienda di destinazione.
Azzera giacenze di magazzino (Attenzione: azzera i dati per il calcolo del LIFO)
Selezionare l'opzione per eliminare dall'azienda sorgente le giacenze di magazzino relative agli esercizi trasferiti, considerando i movimenti di magazzino storicizzati e non. I progressivi degli esercizi trasferiti saranno comunque disponibili nell'azienda di destinazione.
Nota
Non selezionare l'opzione se la chiusura annuale di magazzino avviene con la valorizzazione LIFO delle giacenze, in quanto azzerando le giacenze il calcolo potrebbe non essere corretto.
Opzioni per eliminazione entità nell'azienda sorgente
Elimina anche entità relative ad esercizi trasferiti
Selezionare le opzioni sotto riportate per trasferire le entità nell'azienda di destinazione, eliminandole da quella sorgente, oltre alle entità il cui stato è "chiuso" che vengono trasferite automaticamente. Non selezionare le opzioni per non trasferire le entità sotto riportate.
Nota
I dati degli esercizi trasferiti comunque non possono più essere consultati sull'azienda sorgente, in quanto l'esercizio non risulta più in linea nell'Anagrafica Aziende.
Ordini clienti / fornitori non saldati
Selezionare l'opzione per trasferire gli ordini clienti / fornitori con stato diverso da "Saldato".
Documenti di vendita / acquisto non consolidati
Selezionare l'opzione per trasferire i documenti di vendita / acquisto con stato diverso da "Consolidato".
Ordini di produzione in stato ordinato
Selezionare l'opzione per trasferire gli ordini di produzione in stato "Ordinato", quindi quelli per cui non è stato eseguito il lancio di produzione.
Offerte in stato inserito / stampato / accettato
Selezionare l'opzione per trasferire le offerte con stato "Inserito", "Stampato" o "Accettato".
Effetti in stato inserito / stampato / insoluto
Selezionare l'opzione per trasferire gli effetti con stato diverso da "Consolidato".
Distinte bonifici fornitori in stato inserito / presentato
Selezionare l'opzione per trasferire le distinte bonifici fornitori con stato diverso da "Consolidato".
Elimina entità non utilizzate
Selezionare le opzioni sotto riportate per eliminare dall'azienda sorgente le entità nella cui anagrafica è stata selezionata l'opzione "Non utilizzato" oppure le strutture obsolete con il dettaglio degli articoli di tipo Distinta Base presenti nei documenti / ordini. Le entità obsolete saranno presenti solo nell'azienda di destinazione.
Nota
Le entità obsolete vengono eliminate dall'azienda sorgente solo se non sono più utilizzate negli archivi correlate alle anagrafiche (ad esempio, il cliente non è più presente negli ordini, nei documenti e nei movimenti contabili, ecc.).
Articoli
Selezionare l'opzione per eliminare gli articoli che sono stati indicati come non utilizzati in anagrafica.
Dettaglio Di.Ba. doc./ord.
Selezionare l'opzione per eliminare le strutture con le strutture considerate obsolete (non utilizzate) con il dettaglio degli articoli di tipo Distinta Base presenti nei documenti / ordini.
Clienti
Selezionare l'opzione per eliminare i clienti effettivi e potenziali che sono stati indicati come non utilizzati in anagrafica.
Fornitori
Selezionare l'opzione per eliminare i fornitori effettivi e potenziali che sono stati indicati come non utilizzati in anagrafica.
Codici I.V.A.
Selezionare l'opzione per eliminare i codici I.V.A. che sono stati indicati come non utilizzati nella tabella di riferimento.
Conti P.d.C.
Selezionare l'opzione per eliminare i conti del Piano dei Conti che sono stati indicati come non utilizzati nella tabella di riferimento.