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Collegamento a Digital Hub
Scheda Atteso intervento
La scheda mostra le comunicazioni elaborate da Digital Hub e che in seguito all'operazione "Aggiorna stato da Digital Hub", risultano in uno stato per cui è necessario l'intervento dell'utente per proseguire con l'intero processo.
In base allo stato assunto dalla comunicazione, è possibile, oltre ad aggiornarne lo stato premendo il pulsante "Aggiorna stato da Digital Hub", anche eseguire l'azione prevista dal servizio premendo il pulsante che si abilita appositamente assumendo la dicitura:
- Valida su Hub, presente con stato Da validare, che consente di eseguire l'azione di validazione della comunicazione su Digital Hub direttamente dal gestionale.
- Firma su Hub, presente con stato Da firmare, che consente di eseguire l'azione di firma della comunicazione su Digital Hub direttamente dal gestionale.
- Conferma su Hub, presente con stato Da confermare, che consente di eseguire l'azione di conferma della comunicazione su Digital Hub direttamente dal gestionale. Con questo passaggio la comunicazione passa allo stato In elaborazione e l'utente non potrà più apportare modifiche, in quanto il servizio ha preso in carico il file e verrà effettuato l'invio a SdI e di conseguenza all'Agenzia delle Entrate.
Una volta conclusi gli interventi manuali da parte dellutente la comunicazione viene spostata ancora nella scheda “Da aggiornare” e l’utente deve attendere la conclusione dell’iter.
Lista comunicazioni per cui è atteso un intervento dell'utente
Tipologia comunicazione
E' possibile selezionare la tipologia delle comunicazioni da visualizzare nella lista. La procedura propone automaticamente <Tutte le comunicazioni> per gestire tutte le comunicazioni previste nella scelta Gestione CADI/Esterometro. E' possibile selezionare la singola tipologia dall'elenco previsto dalla procedura.
Griglia in cui vengono visualizzate tutte le comunicazioni elaborate da Digital Hub e che in seguito all'operazione "Aggiorna stato da Digital Hub", risultano in uno stato per cui è necessario l'intervento dell'utente per proseguire con l'intero processo. E' possibile selezionare/deselezionare i documenti per cui occorre eseguire l'azione apposita per il passaggio di stato.
Pulsanti disponibili
- Aggiorna stato da Digital Hub: permette di aggiornare lo stato delle comunicazioni selezionate per allinearlo a quello presente nel Digital Hub.
- Esegui azione (Valida su Hub, Firma su Hub, Conferma su Hub): permette di eseguire l'azione sul Digital Hub per proseguire con il processo di invio.
- Visualizza XML: permette di visualizzare il contenuto di ogni singolo file XML relativo alla comunicazione evidenziata come documento corrente.
- Info comunicazione: permette di richiedere informazioni circa la comunicazione selezionata; procedere a scaricare il file relativo alla comunicazione inviata all'Agenzia delle Entrate attraverso il Digital Hub, visualizzare e scaricare eventuali notifiche recapitate dal Sistema Ricevente.
- Scarica comunicazione: consente di richiedere al Digital Hub il file firmato effettivamente elaborato e scaricarlo.
- Seleziona tutte: seleziona tutte le comunicazioni visualizzate nella griglia.
- Deseleziona tutte: deseleziona tutte le comunicazioni visualizzate nella griglia.
- Aggiorna griglie: permette di aggiornare le griglie al fine di allineare il contenuto delle stesse in seguito a operazioni avvenute nel gestionale.