Cerca o naviga nella guida in linea
Stampa Comunicazione Fatture emesse e ricevute
Questa funzione consente di ottenere la stampa di controllo dei documenti elaborati ai fini della Comunicazione, in diversi formati e in qualsiasi momento. I dati che vengono riportati si riferiscono alla Comunicazione delle Fatture emesse/ricevute selezionata.
È possibile eseguire la stampa anche premendo il pulsante Stampa nella finestra principale della gestione oppure il pulsante Stampa controllo nella gestione della singola comunicazione selezionata.
La stampa può essere effettuata per visualizzare il riepilogo soggetti con l'elenco delle anagrafiche, oppure per il dettaglio dei movimenti con l'elenco delle singole operazioni dei clienti/fornitori e con dei prospetti riepilogativi delle operazioni attive e passive.
Nella stampa è possibile scegliere quali elementi considerare, al fine di visualizzare solo gli elementi inclusi oppure solo i soggetti/movimenti esclusi, oppure tutti gli elementi.
Nota
Si consiglia di eseguire una stampa completa per effettuare un confronto con i dati risultanti dai registri I.V.A. e progressivi I.V.A., selezionando il formato Dettaglio movimenti per Cliente/Fornitore e tutte le opzioni presenti nella scelta (Stampa elementi inclusi, Stampa i soggetti esclusi e Stampa i movimenti esclusi dalla Comunicazione).
Infine, è prevista anche una stampa delle anomalie riscontrate che può essere utilizzata per avere un elenco degli errori e/o degli avvisi non bloccanti riscontrati sulle anagrafiche, sui movimenti contabili e sui documenti integrativi.
In base al formato di stampa è possibile impostare dei filtri di selezione, previsti nelle diverse schede: Impostazione, Filtro Clienti e Filtro Fornitori.