Cerca o naviga nella guida in linea
Registri I.V.A.
La finestra visualizza una griglia che consente di richiamare il codice di un libro aziendale già inserito. Tale finestra è consultabile ogni volta che occorre indicare o selezionare un registro IVA e presenta sempre un quadro complessivo della situazione dei registri (se devono ancora essere stampati, se deve essere elaborata la liquidazione, ecc.).
Nota
Non è possibile eseguire una liquidazione definitiva se prima non sono stati stampati in definitivo tutti i registri per il periodo interessato.
Opzioni della finestra di ricerca Registri I.V.A.
Si evidenzia, nella prima colonna, il tipo di registro I.V.A. che si desidera selezionare. Nelle colonne successive sono evidenziati i mesi dell'anno che mostrano la situazione delle stampe e delle liquidazioni effettuate per ciascun registro. In base alle stampe che sono state svolte viene posto in ogni cella un simbolo:
- = Stampa definitiva Per il periodo è stata eseguita la stampa definitiva sul registro vidimato. (Vedere Registri I.V.A., Liquidazione I.V.A.).
- X = Liquidazione definitiva Per il periodo è stata effettuata la stampa definitiva della Liquidazione I.V.A. (Vedere Registri I.V.A., Liquidazione I.V.A.).
- Ann. = Liquidazione Annuale Viene aggiornato quando si esegue la stampa annuale della Liquidazione I.V.A. (Vedere Registri I.V.A., Liquidazione I.V.A.).