Cerca o naviga nella guida in linea
Parametri Lotti
Scheda Visualizza dettaglio
In questa scheda è possibile parametrizzare il tipo di comportamento che il programma deve adottare per l'aggiornamento dei lotti in riferimento all'integrazione con gli altri moduli gestiti. Per ciascuna situazione è possibile selezionare un diverso comportamento durante la creazione dei movimenti. Tramite le varie opzioni disponibili è possibile fare in modo che durante l'inserimento di:
- Movimenti di magazzino
- Documenti di acquisto
- Documenti di vendita
- Lista di prelievo (ordini clienti)
venga proposta la finestra di collegamento con il modulo lotti al fine di confermare le informazioni di collegamento e aggiornamento dei lotti stessi.
Per ogni gestione sopra menzionata si può decidere in quale momento si vuole confermare l'inserimento delle informazioni relative ai lotti scegliendo tra:
- Su conferma dettaglio: la convalida viene richiesta al termine dell'inserimento di ogni riga di dettaglio (quando sull'articolo trattato è previsto il collegamento ai lotti);
- Su conferma registrazione: la conferma viene richiesta alla conferma finale dell'intero movimento (non ad ogni riga inserita).
Si stabilisce poi la modalità di controllo scegliendo per ogni casistica una delle seguenti opzioni:
- Sempre: impostando questo parametro il movimento aggiorna i lotti, ma richiede ad ogni inserimento la conferma delle informazioni di collegamento ai lotti;
- Solo in caso di anomalia: impostando questo parametro il movimento aggiorna i lotti e richiede conferma delle informazioni di collegamento ai lotti solo se viene riscontrata un'anomalia;
- Mai: con questa modalità (possibile solo sulla conferma del dettaglio) il movimento aggiorna automaticamente i lotti senza la richiesta di ulteriori conferme all'utente. In presenza di eventuali anomalie occorre confermare le informazioni all'atto della chiusura della registrazione.