Cerca o naviga nella guida in linea

Parametri Applicazione Mobile

Scheda Parametri generali

Parametri Applicazione Mobile

Codice applicazione mobile associato all'azienda corrente

Codice che identifica l'azienda installata nel Back Office dell'applicazione Mobile Forza Vendita. Il valore indicato deve essere lo stesso inserito nel Back Office.

Listino per applicazione mobile

Indicare il codice del listino di vendita al fine di proporre i prezzi degli articoli in fase di inserimento degli ordini nell'App Forza Vendita.

Considera gli importi del listino inviato

Consente di proporre il prezzo di listino al netto dell'I.V.A. oppure scorporato, in sede di inserimento degli ordini nell'App Forza Vendita.

E' possibile scegliere tra:

  • Al netto dell'I.V.A.
  • Comprensivo di I.V.A.

Non esportare documenti e ordini registrati prima di X giorni dal momento dell'esportazione

Indicare il numero di giorni prima del quale non considerare, in fase di esportazione verso il Back Office, i documenti e gli ordini presenti in Gestionale 1, evitando di avere una mole elevata di dati; il valore proposto è 365 giorni.

Soglia di prevenzione disallineamento orari (minuti)

Indicare i minuti da considerare come soglia di sicurezza in fase di esportazione dei dati verso l'App Forza Vendita, se la sincronizzazione avviene da più postazioni di lavoro le cui date di sistema dei computer non coincidono; la procedura propone in automatico 15 minuti;

Invia immagini degli articoli

Selezionare l'opzione per esportare le immagini associate alle anagrafiche degli articoli, al fine di visualizzarle in fase di consultazione dei prodotti ed inserimento degli ordini nell’App Forza Vendita. È possibile scegliere una delle seguenti opzioni in base allo scenario di installazione gestito:

  • Web Server in locale: da utilizzare per un’installazione in cui tutte le componenti risiedono su un’unica postazione (Gestionale 1, Back Office e DB Server); Gestionale 1 sarà in grado, in tale situazione, di occuparsi dell’intera gestione delle immagini senza ulteriori informazioni;
  • Percorso file di dati del gestionale, raggiungibile dal Web Server: da utilizzare per un’installazione in cui le componenti sono distribuite su più postazioni di lavoro per cui è necessario indicare il percorso della cartella dei dati di Gestionale 1 per come la stessa risulta raggiungibile dal Back Office (es. \\nomepc\DB).