Cerca o naviga nella guida in linea
Ordini clienti da evadere
La funzione consente di selezionare quali ordini, o singole righe d'ordine, del cliente evadere, tra quelli visualizzati in griglia. Questa finestra si apre solo se in Gestione documenti di vendita è stato prima inserito il codice cliente.
Opzioni della finestra di dialogo Ordini clienti da evadere
Selezione Ordini da evadere
Scheda Testata
Sono visualizzati i dati di testata degli ordini evadibili del cliente. Grazie alle opzioni del box Stato ordini, è possibile visualizzare gli ordini in stato ''Inserito'' e/o ''Stampato'' e/o ''In evasione'', mentre nella griglia è possibile selezionare gli ordini da evadere tramite l'apposita opzione.
Scheda Corpo
Sono visualizzate le righe d'ordine dell'ordine selezionato nella scheda Testata. È possibile selezionare le singole righe da evadere.
Scheda Calce
Sono visualizzate e proposte selezionate le spese di calce dell'ordine selezionato nella scheda Testata, in base alle impostazioni definite nei Parametri Ordini. È possibile selezionare le singole spese da evadere.
Scheda Riepilogo
Sono visualizzate tutte le righe selezionate nella scheda Corpo, per ogni ordine selezionato nella scheda Testata; sono, inoltre, riportati gli importi delle spese selezionate nella scheda Calce e vengono indicate quali spese di calce sono calcolate automaticamente in base alle impostazioni in Anagrafica Clienti.
Pulsanti disponibili
- Seleziona tutti Il pulsante consente di selezionare tutti gli ordini visualizzati nella Scheda Testata, con le relative righe d'ordine, o tutte le righe visualizzate nella Scheda Corpo dell'ordine selezionato.
- Deseleziona tutti Il pulsante consente di deselezionare tutti gli ordini visualizzati nella Scheda Testata, con le relative righe d'ordine, o tutte le righe visualizzate nella Scheda Corpo dell'ordine selezionato.
- Evasione parziale Il pulsante, presente nella Scheda Corpo, richiama la finestra Evasione parziale riga ordine
- Importa testata e dati di calce Il pulsante consente di importare sul documento di vendita i dati di testata dell'ordine evidenziato e le relative informazioni di calce (I.V.A., Codice piano dei conti e voci di analitica) e i dati integrativi della fatturazione elettronica.
-
Nota
Il codice magazzino dell’ ordine sarà importato solo se non sono presenti delle righe di corpo sul documento di vendita.
- Evadi righe Il pulsante consente di evadere tutte le righe degli ordini selezionati.