Cerca o naviga nella guida in linea
Salda Ordini Aperti
Scheda Impostazioni Scheda Filtro
La scelta permette di saldare gli ordini aperti (siano essi in stato ‘Inserito’, ‘Stampato’, ‘In evasione’) filtrati dall’utente senza generare alcun documento di vendita (D.d.T. o fattura). Questa funzionalità è utile per chiudere eventuali ordini e/o liste di prelievo che contengono delle quantità ordinate ma non più evadibili.
Pulsanti disponibili
Visualizza ordini aperti
Permettono di visualizzare gli ordini clienti per i quali si intende gestire la chiusura “forzata”, mentre con il pulsante “OK” è invece possibile procedere al saldo effettivo degli ordini selezionati.
Scheda Impostazioni
Selezione ordini
Da tipo
Immettere il codice del tipo ordine a partire dal quale si vuole eseguire l'interrogazione. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6. Il codice deve obbligatoriamente iniziare per "C". Lasciando vuota la casella l'interrogazione partirà dal primo codice in archivio.
A tipo
Immettere il codice del tipo ordine fino al quale si desidera eseguire l'interrogazione. Lasciando vuota tale casella, l'interrogazione sarà effettuata fino all'ultimo codice dell'archivio. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Da numero
Indicare l'anno di riferimento e il numero del primo ordine che si desidera visualizzare; lasciare vuota la casella per considerare tutti gli ordini. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.
A numero
Indicare l'anno di riferimento e il numero dell'ultimo ordine che si desidera visualizzare, oppure lasciare vuota la casella per considerare tutti gli ordini. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.
Stato ordini
- Inseriti: per visualizzare gli ordini inseriti ma non ancora stampati;
- Stampati: per visualizzare gli ordini di cui si è già stampata la conferma in modo definitivo;
- In evasione: per visualizzare gli ordini in evasione (cioè di cui si è già fatta l'estrazione manuale);
Tipo ordini
Selezionare l'opzione relativa al tipo di ordini che si desidera interrogare:
- Confermati
- In previsione
- Tutti
Scheda Filtro
Da Data ordine
Indicare la data iniziale del periodo di tempo di cui si desidera visualizzare gli ordini. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.
A Data ordine
Indicare la data finale del periodo di tempo di cui si desidera visualizzare gli ordini. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.
Da Codice cliente
Immettere il codice del primo cliente di cui si vogliono interrogare gli ordini. Lasciare vuota la casella per visualizzare gli ordini intestati a tutti i clienti. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
A Codice cliente
Immettere il codice dell'ultimo cliente di cui si vogliono interrogare gli ordini; premere F6 o fare clic sul pulsante di ricerca per visualizzare l'elenco dei clienti. Lasciare vuota la casella per visualizzare gli ordini intestati a tutti i clienti. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Spedizione
L'opzione è abilitata se nei filtri di selezione del cliente viene indicato lo stesso codice. Selezionarla per poter indicare nei campi seguenti gli indirizzi di spedizione degli ordini da interrogare.
Codice
Viene riportato in automatico il Codice cliente impostato nei filtri di selezione. Il codice può essere modificato indicando un altro cliente, se presente sugli ordini che si vogliono interrogare. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Da
Indicare il codice del primo indirizzo di spedizione di cui dispone un cliente del quale si vogliono interrogare gli ordini. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.
A
Indicare il codice dell'ultimo indirizzo di spedizione di cui dispone un cliente del quale si vogliono interrogare gli ordini. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.
Da Priorità
Selezionare il primo numero di priorità assegnato agli ordini che si desidera visualizzare.
A Priorità
Selezionare il numero di priorità fino al quale si desidera visualizzare gli ordini.
Da Codice agente
Selezionare il codice dell'agente in riferimento dal quale far partire l'interrogazione degli ordini corrispondenti. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
A Codice agente
Selezionare il codice dell'agente con il quale terminare l'interrogazione degli ordini corrispondenti. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.