Cerca o naviga nella guida in linea

Integrazione dati per Fattura elettronica

Scheda Altri Dati (2)

Integrazione dati per Fattura elettronica

In questa scheda, prevista solo per le fatture e le note di credito, è possibile indicare i Dati SAL e scegliere la compilazione per le diciture obbligatorie esposte automaticamente dalla procedura nel corpo del documento in fase di stampa del documento.

Dati SAL

Qui è possibile indicare i "Dati SAL" (Stato Avanzamento Lavori); tali dati sono previsti nel tracciato della fattura elettronica per identificare la fase del lavoro svolto nell'ambito dello stato di avanzamento lavori e devono essere compilati se richiesti dal destinatario.

Riferimento Fase

Nella griglia è possibile visualizzare il dettaglio (o lista) i dati già inseriti in precedenza tramite il pulsante "Aggiungi". E' inoltre possibile modificare e/o eliminare i riferimenti tramite gli appositi pulsanti.

Pulsanti disponibili

  • Aggiungi Consente di accedere alla finestra Dato SAL Documento per inserire le informazioni da riportare nella fattura elettronica.
  • Modifica Consente di accedere alla finestra Dato SAL Documento per modificare le informazioni del riferimento selezionato nella griglia.
  • Elimina Consente di accedere alla finestra Dato SAL Documento per eliminare il riferimento selezionato nella griglia.
  • Freccia su/giù Consentono di modificare la posizione dei dati presenti in griglia.

Diciture obbligatorie in fattura

In questa sezione è possibile scegliere per singolo documento, se riportare o meno nel file XML della fattura elettronica le diciture obbligatorie esposte automaticamente dalla procedura nel corpo del documento in fase di stampa del documento, relative a:

  • esigibilità I.V.A. per cassa ai sensi dell'art. 32-bis DL 83/2012;
  • disposizioni per l'applicabilità nel settore agricolo e alimentare dell'art. 62 del D.L. 1/2012;
  • disposizioni per l'applicabilità del contributo RAEE, quali numero iscrizione registro RAEE e Riepilogo RAEE;
  • descrizione della dichiarazione d'intento indicata sulla fattura, se utilizzato il tracciato SdI-Standard.

È possibile selezionare l’opzione "Compila automaticamente" che permette di riportare nel file XML tutte le diciture sopra riportate come linee di dettaglio con prezzo uguale a zero e aliquota o natura I.V.A. abbinata alla prima riga di corpo del documento, oppure l’opzione "Non compilare" per non riportare nessuna delle diciture sopra riportate.

Nota

Se il cliente intestatario della fattura è stato definito in anagrafica con il formato "Fattura PA", le diciture obbligatorie vengono riportate nel file XML solo se è stata attivata l'opzione "Riporta le righe descrittive come righe articolo con prezzo a zero per i documenti verso la PA" nei "Parametri Emissione Fatturazione Elettronica".