Cerca o naviga nella guida in linea

Integrazione dati per Fattura elettronica

Scheda Rif. Ordini-Contratti

Integrazione dati per Fattura elettronica

In questa scheda è possibile compilare le informazioni da riportare nelle sezioni “Dati Ordine Acquisto”, “Dati Contratto”, “Dati Convenzione” e “Dati Ricezione”; alcune impostazioni possono essere già predisposte sull’ordine cliente o sul D.d.T. che genera la fattura elettronica. In queste sezione sono riportati i riferimenti relativi agli ordini di acquisto/contratti/convenzioni e i dati di ricezione a cui si riferisce la fattura elettronica emessa.

Riferimenti a ordini di acquisto, contratti, convenzioni o dati ricezione

È possibile scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Compila in base ai Parametri F.E. (opzione predefinita), che consente di includere o meno i dati in base alla selezione delle opzioni della sezione "Riferimenti" presenti nella scelta Parametri Emissione Fatturazione Elettronica (la procedura verifica l'abilitazione o meno delle opzioni "Riporta i riferimenti agli ordini collegati" e "Riporta da testata "Vs.ordine"-"del"e"C.U.P."-"C.I.G.", riporta e controlla i dati in base alle opzioni selezionate).
  • Non compilare, che consente di non includere i dati;
  • Compila automaticamente, che consente di includere i dati anche se nella scelta Parametri Emissione Fatturazione Elettronica si era scelto di non compilare i riferimenti deselezionando le opzioni apposite; in pratica considera sempre abilitate le opzioni “Riporta i riferimenti agli ordini collegati” e "Vs.ordine"-"del"e"C.U.P."-"C.I.G.".
  • Compila manualmente, che consente di includere i riferimenti compilando manualmente le informazioni. Sarà possibile selezionare il pulsante "Carica dati doc." per riportare automaticamente i riferimenti degli ordini/contratti/convenzioni/dati ricezione collegati al documento inserito, per apportare eventualmente delle modifiche. Questa opzione può essere utilizzata, ad esempio, per compilare le informazioni di un contratto o di una convenzione oltre ai riferimenti dell’ordine di acquisto.

Riferimenti Ordini/Contratti/Convenzioni/Dati ricezione

(presente con opzione "Compila manualmente")

Nella griglia è possibile visualizzare il dettaglio (o lista) dei riferimenti già inseriti in precedenza tramite il pulsante "Carica dati doc." oppure "Aggiungi". E' inoltre possibile modificare e/o eliminare i riferimenti tramite gli appositi pulsanti.

Per i documenti elettronici, in questo contesto viene fornita la possibilità di compilare le informazioni della sezione "Dati Ricezione", prevista nel tracciato della fattura .elettronica.

Pulsanti disponibili