Cerca o naviga nella guida in linea
Indirizzi di Spedizione Clienti
Panoramica Procedure Scheda Dati Scheda Note Scheda Invio tramite e-mail Scheda Campi liberi Anagrafica Clienti Clienti potenziali
Il comando Indirizzi Spedizione, richiamabile direttamente dall'Anagrafica Clienti o Clienti potenziali (Scheda Spedizioni, pulsante Modifica Indirizzi), è un archivio anagrafico che memorizza gli indirizzi di spedizione di cui dispone un cliente precedentemente caricato nella relativa anagrafica. Questi indirizzi, diversi dall'indirizzo della sede legale e della sede amministrativa, servono per compilare i documenti di vendita e gli ordini quando deve essere tenuto distinto l'indirizzo di destinazione della merce.
Compilando i documenti di vendita in Gestione Documenti verranno proposti gli indirizzi di spedizione abbinati al cliente a cui è intestato il documento.
Stampa della tabella
Per ottenere la stampa della tabella premere il tasto F8 , oppure utilizzare il pulsante Stampa nella barra degli strumenti (vedere Stampa Indirizzi di Spedizione).
Opzioni della finestra di dialogo Indirizzi di Spedizione Clienti
Vengono visualizzati il codice e la ragione sociale del cliente in oggetto.
Codice spedizione
Indicare il sottocodice relativo all'indirizzo di spedizione del cliente (casella di 2 caratteri alfanumerici). Esempio: indirizzo "01", "02", "I1"ecc. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.
Fatturazione separata
Selezionare l'opzione per fare in modo che i Documenti di Trasporto recanti l'indirizzo di spedizione specificato vengano fatturati separatamente dagli altri.
Ragione sociale
Descrizione della ragione sociale del cliente relativa all'indirizzo di spedizione. Sono previste 2 caselle di 40 caratteri alfanumerici ciascuna. Per maggiore comodità, in fase di inserimento viene proposta la ragione sociale del cliente, che si può liberamente modificare.