Cerca o naviga nella guida in linea

Parametri Collegamento, Scheda Altri dati

Parametri Collegamento

Scritture di assestamento

Non trasferire le scritture di assestamento e storno generate in automatico

Selezionare l'opzione per escludere dal trasferimento i movimenti di ratei e risconti (ed eventualmente storni correlati) generati in automatico dalla procedura.

Sottoconti predefiniti

Codice conto clienti

Indicare il codice conto clienti del Piano dei conti di AGO Infinity che viene proposto ad ogni inserimento di un nuovo cliente. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.
In questo modo, quando si conferma l'inserimento di un nuovo cliente si apre la finestra Codici conti P.d.C., ai fini del collegamento tra i due applicativi, questo conto, viene proposto in automatico dalla procedura.

Codice conto fornitori

Indicare il codice conto fornitori del Piano dei conti di AGO Infinity che viene proposto ad ogni inserimento di un nuovo fornitore. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.
In questo modo, quando si conferma l'inserimento di un nuovo fornitore si apre la finestra Codici conti P.d.C., ai fini del collegamento tra i due applicativi, questo conto, viene proposto in automatico dalla procedura.

Nota: La mancata associazione tra i codici clienti/fornitori con i codici AGO non consentirà di eseguire il trasferimento dei dati verso lo Studio; tale associazione pertanto dovrà essere effettuata in un secondo momento attraverso la scelta Codici conti P.d.C..

Import P.d.C. (con codifica sottoconti P.d.C. di AGO)

Questa sezione è abilitata solo in caso di adozione della codifica del Piano dei Conti di AGO. Le opzioni disponibili permettono di definire il comportamento da adottare nel caso in cui si ripeta più volte l' operazione di importazione del Piano dei Conti.

Sono disponibili le seguenti opzioni:

Mantieni le modifiche manuali delle descrizioni sul P.d.C. di G1.

Attivando l’ opzione, in fase di importazione dei Sottoconti di AGO , eventuali conti sui quali sono state eseguite delle modifiche alle descrizioni non vengono sovrascritti e mantengono, pertanto, le descrizioni personalizzate dall’ utente;

Mantieni le eliminazioni manuali intervenute sul P.d.C. di G1

Attivando l’ opzione, in fase di importazione dei Sottoconti di AGO , eventuali conti eliminati in precedenza non vengono più aggiunti

Export dati

Esporta solo anagrafiche cli/for movimentate

Questa opzione permette di decidere il comportamento da adottare di default in fase di export dati per quanto riguarda le informazioni relative ai clienti e ai fornitori; se attiva la procedura di export eseguirà l’esportazione delle sole anagrafiche utilizzate nei movimenti relativi al periodo da trasferire, diversamente effettuerà l’export di tutte le anagrafiche presenti in Anagrafica Clienti e in Anagrafica Fornitori.

Pagamento immediato

Imposta pagamento immediato per ogni movimento

Questa opzione permette di trasferire allo studio i movimenti relativi alle fatture di vendita e acquisto già incassati/pagati. È selezionabile se nel "tipo scheda" dei dati "Generali" è indicato "Semplificata".

Nota

Prima di procedere con il trasferimento dei dati è necessario accordarsi con lo studio per decidere quali movimenti trasferire oltre alle fatture di acquisto e vendita; tramite il tasto “Causali escluse” possono essere esclusi tutti i movimenti che non devono essere passati allo studio

Castelletto I.V.A.

Riporta il riferimento di origine a partire dalla data documento:

Indicare la data documento a partire dalla quale riportare nella sezione dei castelletti I..V.A. il riferimento ai documenti di origine. I castelletti I.V.A. relativi ai documenti che non sono presenti in studio (perchè trasferiti ad altri applicativi, ad esempio OMNIA) possono essere trasferiti senza indicare il riferimento alle fatture di origine.

Suggerimento

Per la compilazione della data è possibile seguire le indicazioni riportate di seguito:

• se lo studio commercialista a cui si trasferiscono i dati utilizzava Omnia Zucchetti ed ora è passato ad AGO Infinity occorre specificare la data in cui è stato effettuato il cambio;

• se si è iniziato a trasferire i dati ad uno studio commercialista che utilizza AGO Infinity e precedentemente si era seguiti da uno studio che utilizzava altro, occorre indicare la data da cui si è iniziato a trasferire i dati.

Nota

Prima di procedere con il trasferimento dei dati è necessario accordarsi con lo studio per decidere quali movimenti trasferire oltre alle fatture di acquisto e vendita; tramite il tasto “Causali escluse” possono essere esclusi tutti i movimenti che non devono essere passati allo studio.