Cerca o naviga nella guida in linea

Scheda Avanzate, comando Stampa Provvigioni Agenti

Stampa Provvigioni Agenti

È possibile utilizzare delle impostazioni (preset) di filtri e ordinamenti specifiche, in base alla tipologia di stampa abbinata al formato di stampa personalizzabile selezionato nella Scheda Impostazione.
Le impostazioni (preset) possono essere create tramite la funzione Personalizzazione impostazioni avanzate richiamabile dal pulsante Impostazioni. La scelta della tipologia di stampa stabilisce la corrispondente struttura dei campi di database disponibili per la stampa e, quindi, i filtri e l'ordinamento che possono essere impostati. La suddivisione della tipologia di stampa per formato è la seguente:

  • Movimenti provvigioni agente, utilizzabile con Sintetica provvigioni agenti
  • Rate provvigioni agente, utilizzabile con Provvigioni maturate, Provvigioni in scadenza, Provvigioni liquidate e Rate provvigioni
  • Provvigioni agenti per documento, utilizzabile con Stampa controllo documenti sintetica e Stampa controllo documenti analitica

Selezionando una tipologia di stampa saranno disponibili solo le impostazioni definite per tale tipologia.

Se per una tipologia di stampa risulta selezionata una delle impostazioni specifiche, la scheda è evidenziata con un asterisco (*).

Preset

Selezionare l'impostazione (preset) personalizzata di filtri e ordinamento. Se un'impostazione è stata creata come predefinita verrà proposta automaticamente (e la scheda sarà evidenziata con un asterisco), ma sarà comunque possibile selezionarne una diversa oppure scegliere <NESSUNO> per non applicare nessuna impostazione.

gif/pul_disp.gif Impostazioni

Il pulsante consente di richiamare la funzione Preset filtri/ordinamenti per creare una nuova impostazione o modificare una di quelle già create.

Filtro personalizzato

L'opzione viene attivata in automatico quando viene selezionata una delle impostazioni disponibili nel campo Preset, rendendo operativi i filtri definiti in Personalizzazione impostazioni avanzate. È possibile modificare gli eventuali valori proposti nei filtri oppure non renderli operativi deselezionando l'opzione.


Nota I filtri di tipo <uguale a> e <diverso da> sono associati a una casella di opzione per l'abilitazione:

  • se non selezionata il filtro non verrà considerato
  • se selezionata, senza inserire alcun valore nel filtro questo effettuerà una ricerca sui valori nulli/vuoti
  • se selezionata, inserendo un valore nel filtro questo effettuerà la ricerca per il valore inserito

Ordinamento personalizzato

L'opzione viene attivata in automatico se è previsto un ordinamento personalizzato per l'impostazione selezionata nel campo Preset, rendendo operativo l'ordinamento definito in Personalizzazione impostazioni avanzate, di cui viene riportata la descrizione. È possibile non rendere operativo l'ordinamento deselezionando l'opzione.