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Dopo il consolidamento alcuni documenti di vendita non sono stati trasferiti in Contabilità e sono ancora presenti nel modulo Vendite. Perché?
Affinché un documento emesso con il modulo Vendite (o con il modulo Acquisti) possa essere consolidato in Contabilità è necessario che esso sia stato stampato in modo definitivo e/o che siano stati generati gli effetti. Le elaborazioni da svolgere dopo l'inserimento sono quindi: Stampa Documenti in modo definitivo e Genera Effetti. Per controllare se un documento è già stato stampato in modo definitivo usare Interroga Documenti e verificare lo stato del documento. In alternativa è possibile usare Stampa Documenti impostando il parametro "Ristampa (di documenti già stampati in modo definitivo)", mentre per controllare se sono già stati generati gli effetti è possibile usare Interroga Effetti.
Nota
Nel caso in cui, nei Parametri Vendite, scheda Altri dati, sotto-scheda Consolida documenti sia stata selezionata l’opzione Gestisci fatture di vendita che non generano gli effetti le fatture di vendita con associata una condizione di pagamento che non genera gli effetti saranno ignorate dal ‘Genera Effetti’ e consolidate tramite la scelta ‘Consolida Documenti’ direttamente dallo stato ‘Stampato’.