Cerca o naviga nella guida in linea
Ho eseguito il consolidamento ma non sono stati consolidati alcuni documenti. Come mai?
Verificare dal comando Interroga documenti del menu Vendite in che stato si trovano i documenti in questione. Se sono in stato "Inserito" o "Stampato" il consolidamento non è avvenuto perché tali documenti non sono ancora stati elaborati dalla procedura Genera fatture (per le bolle) o Genera Effetti (per le fatture, ricevute fiscali e note di credito). La generazione degli effetti o dei documenti di vendita è un passaggio da eseguire prima del consolidamento. Se i documenti si trovano in stato "Generato" e, ciò nonostante non sono stati consolidati, sicuramente hanno una data superiore rispetto a quella specificata al momento del consolidamento.
Nota
Nel caso in cui, nei Parametri Vendite, scheda Altri dati, sotto-scheda Consolida documenti sia stata selezionata l’opzione Gestisci fatture di vendita che non generano gli effetti le fatture di vendita con una condizione di pagamento che non genera gli effetti saranno ignorate dal ‘Genera Effetti’ e consolidate tramite la scelta ‘Consolida Documenti’ direttamente dallo stato ‘Stampato’.