Cerca o naviga nella guida in linea

Attribuzione manuale (menu Gestione RAEE)

Panoramica

Menu Gestione RAEE

La scelta permette di attribuire manualmente una categoria RAEE (combinazione Consorzio + Categoria) al singolo articolo selezionato. Questa operazione può avvenire anche con l'indicazione della categoria RAEE in ciascuna anagrafica articolo. E' possibile procedere all'associazione tra articoli e categorie RAEE in maniera cumulativa e agevole utilizzando l'apposito

Wizard.

Opzioni della finestra di dialogo Attribuzione manuale

Codice articolo

Selezionare il codice dell'articolo di magazzino da associare alla categoria RAEE. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Categoria RAEE

Consorzio

Indicare il codice del Consorzio da associare all'articolo. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.

Categoria

Indicare il Codice della Categoria (nell'ambito del Consorzio specificato) da associare all'articolo. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.

Coefficiente moltiplicativo

E' riferito alla quantità da esporre sul documento di vendita in relazione alla riga del contributo. Indicare il numero da moltiplicare per l'importo dell'eco-contributo relativo all'articolo. E' opportuno indicarlo quando l'articolo viene venduto in più unità commerciali non divisibili (per esempio si indicherà 3 per l'articolo "LAMPADINA" che fa' parte di una confezione di 3 pezzi non vendibili separatamente).

Pulsante Mostra associazioni per articolo

Tramite questo pulsante è possibile accedere alla finestra che elenca tutte le associazioni Articoli-Categorie RAEE.