Cerca o naviga nella guida in linea

Anagrafica Articoli

Scheda Altri dati

Anagrafica Articoli

Articolo gestito a lotti

Selezionare l'opzione se l'articolo è gestito a lotti. La gestione non è possibile per gli articoli di tipo Descrizione/Spesa.

Tipo lotto

Indicare il codice del tipo lotto da attribuire all'articolo. In questa casella sono previste le seguenti possibilità di azione:

  • F6: Permette di ricercare un articolo già presente in archivio attraverso il codice, la descrizione o il codice a barre. La stessa funzione viene svolta dal pulsante di ricerca.
  • F5: Permette di inserire in anagrafica un nuovo codice non ancora presente in archivio o modificare i dati di un codice lotto già inserito. La stessa funzione viene svolta facendo un doppio clic o premendo INS nella casella.

E' inoltre possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Dimensioni

Indicare le dimensioni dell'articolo. Il valore è utilizzato in D.d.T. e fatture.

Volume

Indicare il volume (o "cubaggio") dell'articolo. Il valore è utilizzato in D.d.T. e fatture.

Peso

Indicare il peso unitario dell'articolo.

Ubicazione

Indicare il codice dell'ubicazione di appartenenza dell'articolo. In questa casella sono previste le seguenti possibilità di azione:

  • F6: Permette di ricercare una ubicazione già presente in archivio attraverso il codice o la descrizione. La stessa funzione viene svolta dal pulsante di ricerca.
  • F5: Permette di inserire in anagrafica un nuovo codice non ancora presente in archivio o modificare i dati di una ubicazione già inserita. La stessa funzione viene svolta facendo un doppio clic o premendo INS nella casella.

E' inoltre possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Tipo stampa

A seconda del tipo di articolo indicato, selezionare l'opzione di interesse per fare rientrare l'articolo nelle seguenti possibilità di stampa:

  • Inventario, schede e giornale;
  • Solo inventario;
  • Solo schede e giornale;
  • Nessuna stampa.

Condizioni

Indicare liberamente eventuali condizioni particolari di vendita.

Classe ricarico

Classe di ricarico dell'articolo.

Tempo approvvigionamento

Giorni necessari per l'approvvigionamento dell'articolo.

Paese di origine

Indicare il codice del paese di origine dell’articolo che corrisponde al codice Nazione. Se compilato, sarà proposto nei movimenti intrastat in base a quanto stabilito nel campo "Proponi paese d’origine" della scheda "Intrastat" dell’Anagrafica articoli. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, facendo doppio clic o premendo INS nella casella.

Imballo

Tipo imballo

Casella collegata alla tabella Tipo Imballi. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Nr. pezzi

Indicare quanti pezzi sono presenti in ogni imballo. Il valore è utilizzato in D.d.T. e fatture.

Confezione

Tipo confezione

Casella collegata alla tabella Tipo Confezioni. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Nr. pezzi

Indicare quanti pezzi dell'articolo sono presenti nella confezione con cui viene normalmente acquistato (o venduto) l'articolo.

Peso

Indicare il peso della confezione. Il valore è utilizzato in D.d.T. e fatture.

Nota

Le informazioni Peso unitario, Volume, Nr, pezzi per imballo, Nr. pezzi per confezione, Peso confezione possono essere utilizzate come variabili per la creazione di Unità di misura con quantità multiple.