Cerca o naviga nella guida in linea
Categorie RAEE (menu Gestione RAEE)
Questa tabella permette la classificazione delle categorie RAEE appartenenti a ciascun Consorzio (o Produttore), raggruppandole in famiglie, gruppi o settori omogenei. E' possibile anche stampare il contenuto della tabella.
Opzioni della finestra di dialogo Categorie RAEE
Codice consorzio
Indicare il codice del consorzio o del produttore a cui si riferisce la categoria RAEE. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Codice categoria
Codice della categoria RAEE alfanumerico di 8 caratteri. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. Premendo il
pulsante Duplica record o il tasto F7 si apre la finestra
Duplica record che consente di creare un nuovo record.
Struttura del codice. Il codice viene impostato su tre livelli:
- 1' livello, lunghezza obbligatoria di 2 caratteri alfanumerici;
- 2' livello, lunghezza obbligatoria di 2 caratteri alfanumerici;
- 3' livello, lunghezza libera da 1 a 4 caratteri alfanumerici.
Stampa della tabella
Per ottenere la stampa della tabella premere il tasto F8 nella casella "Codice" oppure fare clic sul pulsante Stampa nella barra degli strumenti.
Descrizione
Casella descrittiva di 40 caratteri alfanumerici.
Contropartita vendite e Contropartita acquisti
Conto del piano dei conti relativo al conto del contributo RAEE. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Note: Il conto di contropartita serve per la registrazione del documento di vendita (o acquisto) sul modulo Contabilità. Se vengono utilizzati contemporaneamente il modulo Contabilità e il modulo Vendite (e/o Acquisti), durante l'inserimento dei D.d.T. e delle fatture, questo dato è obbligatorio. Se non è stato abbinato in questa sede potrà comunque essere indicato manualmente in ciascuna riga del documento. E' possibile indicare solo conti e non mastri.
Durante la compilazione dei documenti di vendita (o di acquisto) l'automatismo di calcolo delle contropartite RAEE ricercherà la contropartita più corretta da abbinare, se non viene trovato nessun conto abbinerà al contributo la contropartita dell'articolo di riferimento.
Pulsante Visualizza codici a scalare
Il pulsante apre la finestra Categorie RAEE che consente di visualizzare la struttura delle categorie merceologiche inserite.