Cerca o naviga nella guida in linea
Collegamento Contabilità
Questa funzione permette di creare sul modulo di Contabilità le operazioni di registrazione delle quote di ammortamento dell'esercizio corrente, secondo i riferimenti ai sottoconti del Piano dei Conti definiti nell'Anagrafica Cespiti.
Opzioni della finestra di dialogo Collegamento Contabilità
Data di registrazione
Inserire la data con la quale si vogliono registrare in contabilità le operazioni generate: è possibile indicare una data fissa (la quale deve essere compresa nell'esercizio contabile e normalmente corrisponde alla data di fine esercizio) oppure fare in modo che i movimenti generati in co.ge. riportino una data coincidente con la data del movimento/ammortamento
Causali contabili registrazione
Ammortamento
Indicare la causale contabile da utilizzare per gli ammortamenti, presente nella tabella Causali contabili, per la creazione automatica del movimento relativo alle quote di ammortamento in Contabilità. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Storno costo storico
Indicare la causale contabile da utilizzare per lo storno del costo storico, presente nella tabella Causali contabili, per la creazione automatica del movimento relativo allo storno in Contabilità. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Plus/Minusvalenza
Indicare la causale contabile da utilizzare per le plusvalenze e le minusvalenze, presente nella tabella Causali contabili, per la creazione automatica dei movimenti in Contabilità. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Causale
Indicare la causale di contabilità analitica da utilizzare per i movimenti trasmessi al modulo Analitica (i movimenti di analitica saranno strettamente correlati ai movimenti trasferiti in contabilità generale). Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Opzioni
I movimenti saranno generati in stato
Selezionare lo stato in cui devono nascere in contabilità generale (e analitica) i movimenti generati. Scegliere tra:
- Confermato
- Provvisorio
Sovrascrivi i movimenti contabili già trasferiti
Selezionare l'opzione per sovrascrivere i movimenti già trasferiti in precedenza sia in contabilità generale che in analitica.
Primo numero di registrazione Anno/ Numero
Il programma visualizza il numero di movimento che verrà abbinato alla prima registrazione di contabilità. Attraverso questo numero di registrazione sarà possibile richiamare le scritture create in contabilità scopo di controllo.